237344membri
148410post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ufficio Reclami non risponde

Buongiorno, a qualcuno è capitato che l'Ufficio Reclami non abbia risposto nei tempi che loro stessi evidenziano?

12 RISPOSTE 12

@Ga-bri-ele è molto probabile .

Perché probabile?
Anzi, perché "molto probabile"?

Ciao @Ga-bri-ele,

lasciando al tempo che trovano le considerazioni personali, ti faccio presente che sul sito ING sia indicato un ventaglio di tempistiche che vada, a seconda del Prodotto/Servizio, dai 15 ai 60 gg.

 

Qualora non fosse stato rispettato il limite massimo dichiarato, hai varie possibilità:

> attendere;

> reiterare il reclamo ed attendere ancora,

> adire direttamente all'ABF specificando la mancata ricezione di una risposta nel lasso di tempo in cui la banca si è impegnata a risponderti.

Grazie mille, omonimo.

Sto provvedendo in tal senso.

Mi dispiace vedere che una banca innovativa nella quale ho creduto si sia trasformata in una banca che non ti risponde (nel merito. Perchè sono bravissimi invece ad inviarti risposte interlocutorie che, forse, servono ad abbattere i loro indici sui tempi medi di risposta. Sarebbe interessante capire se è effettivamente così.).

Ciao @Ga-bri-ele,

ho inoltrato la tua segnalazione all'Ufficio Reclami, che ti fornirà un riscontro quanto prima.


Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Bene @Ga-bri-ele,

è valso attendere il gentile interessamento di @AnnaMaria_ING.

 

Buona giornata. 

Bene, grazie.

Il primo reclamo l'ho inviato il 29 novembre e la prima delle risposte interlocutorie è del 1/12/2021. In quella risposta venivano citati i tempi a disposizione della banca per rispondere: da 15 a 60 giorni a seconda dell'argomento. Mi pare che, anche a considerare il periodo più ampio, siano passati. 

Senza esito. E questo non è bene...

@Ga-bri-ele vedo che sei iscritto da qualche ora alla Community , quando l'avrai frequentata per un po' , leggendo ciò che gli utenti scrivono comprenderai il perchè del 'molto probabile' essendoci poco di nuovo sotto il sole e spesso ripetuto.

Comunque , di concreto , hai ricevuto l'interessamento della moderatrice che è un'ottima cosa.