Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING? Attiva il Token.

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

a breve, come previsto dalla Direttiva PSD2, la Carta dei Codici Operativi non sarà più utilizzabile.
Ma non preoccupatevi, c’è un’alternativa più semplice, comoda e sicura: il Token!
Per autorizzare le operazioni basterà l’impronta digitale o il Face ID o lo Smart Code, un codice scelto da voi.
Basta scegliere l’App ING con il Token.
L’App ING è già in linea con la Strong Customer Authentication, il nuovo standard di sicurezza previsto dalla Direttiva PSD2.

 

Scrivete qui eventuali dubbi in merito.
Marisa_ING

264 RISPOSTE 264
vinni71

vinni71

Apprendista

NEL CASO HO UN PROBLEMA AL CELLULARE O ASSENZA DI LINEA POSSO AUTORIZZARE LE OPERAZIONI CON LA CARTA DEI CODICI UNA VOLTA ATTIVATO IL TOKEN? O PPURE NON RIUSCIRO' AD EFFETTUARE L'OPERAZIONE?

ATTENDO NOTIZIE

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @vinni71 ,
dopo l’avvenuta attivazione del Token, i Codici Operativi non saranno più utilizzabili.
In assenza di copertura di rete, puoi utilizzare il Token per generare fino a 15 codici. Superata questa soglia, sarà necessario avere copertura dati ed effettuare l'accesso alla APP.

 

Buona serata,
Marisa_ING

finder

finder

Guru

@Marisa_ING  ha scritto:

Ciao vinni71 ,
dopo l’avvenuta attivazione del Token, i Codici Operativi non saranno più utilizzabili.
In assenza di copertura di rete, puoi utilizzare il Token per generare fino a 15 codici. Superata questa soglia, sarà necessario avere copertura dati ed effettuare l'accesso alla APP.

 

Buona serata,
Marisa_ING

 

Noto, con molto dispiacere, che non vi SONO alternative per chi non è smartphonizzato! o sbaglio?

 

Caro @Gabriele o abbandoni il tuo FAMOSO dual-sim o abbandoni ING!  Smiley Strizza l'occhio

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @finder,

non c'è riuscito il lavoro, non le donne, figurati la 5ª di 5 Banche...

Semplicemente... exit strategy, e quorum a 6 Istituti fino alla concessione di una Credito, probabilmente gratis...

 

Gentilissima @Marisa_ING, quel "a breve" potrebbe essere riferito ad un'orizzonte temporale meglio definito? Giorni, settimane, mesi?

 

finder

finder

Guru

@Gabriele  ha scritto:

"Carissimo finder,

non c'è riuscito il lavoro, non le donne, figurati la 5ª di 5 Banche...

Semplicemente... exit strategy, e quorum a 6 Istituti fino alla concessione di una Credito, probabilmente gratis..."

 

Chissà se per trattenere un Guru del tuo livello quelli di ING non studino una soluzione di OTP via SMS (già prevista da alcune banche) alternativa all'infernale token  Smiley Molto-felice

 

"Gentilissima Marisa_ING, quel "a breve" potrebbe essere riferito ad un'orizzonte temporale meglio definito? Giorni, settimane, mesi?"

 

I termini temporali di ING sono sempre un po' vaghi ed elastici - SI SA - ma comunque non potremo operare più con la grid card dopo il 14 settembre p.v., salvo proroghe, che cominciano ad essere usuali anche in ambito europero vedendo la vicenda Brexit. Smiley Strizza l'occhio

 

 

Highlighted
alesatri

alesatri

Specialista

@Marisa_ING  Se le disposizioni le faccio solo da PC posso continuare ad usare la carta dei codici operativi?

finder

finder

Guru

@alesatri  ha scritto:

Marisa_ING  Se le disposizioni le faccio solo da PC posso continuare ad usare la carta dei codici operativi?

 

 

Scusa se mi intrometto! Smiley Indifferente

Magari fosse possibile!: anche io uso molto più di frequente il sito web piuttosto che la loro APP, ma da una precedente risposta si desume chiaramente che una volta partiti col TOKEN si fa tutto tramite quello: anche per le operazioni disposte comodamente dalla tastiera del PC! Smiley frustrato

alesatri

alesatri

Specialista

@finder  Quello che vorrei sapere è: se non attivo il TOKEN, posso continuare ad usare la carta dei codici operativi se uso solo il PC.

 

(Marisa_ING ha scritto: a breve, come previsto dalla Direttiva PSD2, la Carta dei Codici Operativi non sarà più utilizzabile.)

cdbing

cdbing

Specialista

Buonasera @Marisa_ING ,

visti i precedenti con il questionario ed i problemi occorsi, per comunicare questa variazione utilizzerete solo forum ed area riservata o utilizzerete anche altri canali (sms/mail/etc...)?

saluti

CDB