annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING? Attiva il Token.

RISOLTO
Gabriele

Gabriele

Guru
genovese

genovese

Apprendista

vorrei sapere se in alternativa alla app potro continuare ad avvelermi del PC utilizzandolo eventualmente contemporaneamente alla app che mi fornirà GRATUITAMENTE un codice operativo ( naturalmente è fuori discussione che ING mi possa inviare un SMS a pagamento)

opto

opto

Apprendista

buongiorno..quindi per poter ottenere il token devo scaricare l'app? la procedura di attivazione è intuitiva?

finder

finder

Guru

@opto  ha scritto:

buongiorno..quindi per poter ottenere il token devo scaricare l'app? la procedura di attivazione è intuitiva?

Il sistema Token è  solo via APP!

Circa la facilità di attivazione e gestione non mi pronuncio: è molto soggettiva. Smiley Indifferente

Leggi con attenzione le istruzioni presenti nel sito e nell'app, ma io aspetterei fino a che non mettono in piedi la procedura alternativa per coloro che non possono/vogliono utilizzare l'app.

Matmos

Matmos

Apprendista

Si può utilizzare il token con un numero di cellulare europeo non italiano? Il fatto che il vostro sistema bancario accetti solo numeri di telefono con prefisso italiano crea parecchi problemi a chi vive all’estero...

sardylan

sardylan

Apprendista

Primo post sulla community.

Sono d'accordo anche io sul fatto che occorre presentare un'alternativa al Token.

Personalmente ritengo la carta dei codici uno strumento utile, semplice ed efficace. Era sempre a disposizione, stava nel portafoglio e non richiedeva procedure particolari per l'utilizzo. Da quel che ho capito non rispetta gli standard di sicurezza richiesti dalla nuova normativa europea, per cui andrà dismessa.

E' probabile che le operazioni tramite Token siano altrettanto semplici e rapide (non ho ancora provato un giro completo, a breve arriverà il primo bonifico da disporre), ma quello che non sopporto è la tendenza "generale" a rendere tutto "dipendente" dal telefono cellulare.

ING era una delle poche banche che non obbligava all'utilizzo del telefono, uno dei motivi principali per cui l'avevo scelta, a suo tempo, ed ora è cambiato anche questo.

Alcune banche disponevano di un generatore di OTP "fisico", indipendente, delle dimensioni di un portachiavi. Una soluzione come questa sarebbe l'ideale.

Qualunque cosa che sia "dedicata", che non dipenda dal telefono, dal tablet o dal computer; oggetti che, almeno da un punto di vista personale, sono e rimangono strumenti di svago, di lavoro, di sperimentazione, che spesso vengono dimenticati/lasciati a casa, sostituiti, prestati, etc.

Va bene l'App per effettuare e/o disporre operazioni, ma non come strumento ultimo per autorizzarle.

cumcrazymario10

cumcrazymario10

Apprendista
Spoiler
Ciao Marisa ING
Io uso il token da molto tempo e mi trovo bene solo vorrei sapere se era possibile creare un SMS usa e getta (come con altri istituti bancari) nel caso
uno non voglia piu avere un telefono evoluto.
grazie e un saluto.
CAzippy78

CAzippy78

Apprendista

Buon giorno a tutti.

Da un messaggio telefonico (Call Center ING) ho appena appreso che è in programma la dismissione della carta codici operativi.

In futuro per confermare le operazioni verrà utilizzato solo il token.

Per scelta di vita, utilizzo un semplice cellulare (solo chiamate ed sms).

Non possedendo uno smartphone, su cui il token funziona, come dovrò comportarmi?

Dovrò cambiar banca?  Avete notizie a riguardo?

Grazie e buon fine settimana a tutti.

REXLEX

REXLEX

Guru

Ci stanno lavorando a detta dei moderatori , il tuo problema è di molti. Ci faranno sapere.

3e14159265

3e14159265

Apprendista

Completamente d'accordo: essere obbligati a usare lo smartphone e' un problema, soprattutto se uno si trova all'estero e non vuole spendere un capitale in connessioe dati 3G. Un incubo se si e' fuori dall'area UE.

Giovanni

Tutorial