Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING? Attiva il Token.

TOCHAMO

TOCHAMO

Apprendista
Bona sera il mio celullare numerous non finziona . io voglio altra cellulare numero
Grazie
YOHANNES WACHISO TOCHAMO
user_name

user_name

Apprendista

@Marisa_ING 

Forse è meglio cancellare dal thread i numeri di telefono dell'utente in questione @TOCHAMO 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @user_name 

fino a qualche tempo fa avrei già segnalato a chi di dovere il duplice e rischioso post di @TOCHAMO.

Poi, fatte le seguenti considerazioni:

- se vuoi fare il soldato solo per fregiarti della divisa, considera che prima o poi la guerra la dovrai fare e ti potrebbero "coppare";

- se vuoi giocare a rugby solo perché nel "terzo tempo" c'è la birra gratis, sappi che prima o poi un placcaggio potrebbe farti male;

- se apri un Corrente on-line solo per il (presunto) costo zero e non hai confidenza con la Rete e con le funzionalità in essa presenti, prima o poi trovi il tuo cell in qualche gay-chat od inondato di spam...

Pertanto, <<spes sibi quisque>>, ognuno è artefice della propria fortuna...

micky68

micky68

Apprendista

ho problemi ad attivare il token perchè non ho un telefono IOS o Android ma il mio telefono è un Windows mobile

finder

finder

Guru

@micky68  ha scritto:

ho problemi ad attivare il token perchè non ho un telefono IOS o Android ma il mio telefono è un Windows mobile.

Non ti resta che attendere (come sto facendo io) che venga messo in piedi, dopo magari una bella fase di test, un sistema alternativo...

Scordati (oramai) che gli sviluppatori di ING si mettano a produrre un app per gli utenti dei Windows Phones. Smiley Triste

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @TOCHAMO ,
per ragioni di sicurezza ti invito a non postare i tuoi recapiti.
Per modificare il tuo numero di cellulare accedi tramite pc all'area riservata e seleziona in alto a destra nella Home Page il percorso Dati personali>Indirizzo e Recapiti>Modifica.
Se non sei più in possesso del tuo vecchio numero di cellulare, puoi richiedere la variazione del tuo recapito, inviando l'apposito modulo insieme alla copia fronte/retro del documento identificativo via fax 02.55226001 o via e-mail inviodocumenti.it@ing.com. Tale modulo è scaricabile sempre dalla sezione Dati Personali. Sarà poi necessario cliccare sul tasto Modifica e poi sul link "Non possiedi più il tuo vecchio numero di cellulare? Clicca qui".

Grazie @user_name  per il tuo intervento.

Buona serata,
Marisa_ING

vittocecco

vittocecco

Esperto

Buon pomeriggio... ogni tanto ricompaio! Smiley Molto-felice

Uso il token "da sempre" e mi ci trovo benissimo. ma, ovviamente, bisogna avere uno smartphone.

Io comunque utilizzo il PC al 99% e l'App solo per la conferma delle operazioni (codice personalizzato a 6 cifre)...

Quello che posso dire è che la funzionalità di questa parte di App è ben diversa (e complessa) rispetto a quella di altre banche...

La banca dove ho il conto aziendale (che è anche quella dove ha il conto mia madre) ha già invitato caldamente gli utenti a passare al token su App, comunicando che il "token fisico" (la chiavetta) verrà "dismesso" a settembre.

Installando le App di questa banca (conto privato e conto aziendale sono su portali differenti e necessitano di due App differenti, anche se sostanzialmente identiche), ogni volta che da PC si vuole "disporre qualcosa" arriva una notifica push sul cellulare, aprendo la quale compare già la richiesta del codice (personalizzato a 5 cifre) per confermare l'operazione, quindi senza bisogno di cercare la App, aprirla ed arrivare alla pagina del token. Nel caso in cui la notifica push non arrivi è possibile inquadrare il codice QR con la App (o digitando il numero dell'operazione) per arrivare alla richiesta del codice token.

Questa banca prevede eventualmente, se non si vuole utilizzare lo smartphone, l'invio di un sms (a pagamento) recante il codice OTP da digitare poi sul PC...

Morale: credo che le persone refrattarie allo smartphone debbano farsene una ragione... Smiley frustrato

topoldo

topoldo

Apprendista

@vittocecco  ha scritto:

Quello che posso dire è che la funzionalità di questa parte di App è ben diversa (e complessa) rispetto a quella di altre banche...

Una volta scelto di attivare e usare il token, potresti, per favore, elencare nel dettaglio i passaggi che bisogna fare, usando l'app di ING, per fare una operazione (per es. un bonifico) da PC?

In tal modo uno può regolarsi e vedere se aspettare il metodo alternativo o passare già al token.

Grazie!

Topoldo

CAzippy78

CAzippy78

Apprendista

Il messaggio che temevamo è appena comparso:

Dal 14/09/19 non potrai più usare la Carta dei Codici Operativi.
Attiva subito il Token dalla tua App ING.

Ci metti un attimo e non ci pensi più!

Si potrebbe, gentilmente, avere un'opinione o un riscontro dai seguenti moderatori @Gabriele, @gab16, @GerardoF, @finder, @Gek-Arancio ?

Grazie e buona giornata a tutti. 

migliore09

migliore09

Apprendista

non ho lo smartphone come faccio per i bonifici dopo il 14/9