Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING? Attiva il Token.

RISOLTO
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

la risposta alternativa al token si può intuire da quanto riportato nel foglio informattivo dei servizi accessori al c/c:

"Autenticazione Forte del Cliente
Canone annuo servizio SMS OTP € 6 (addebiti mensili di € 0,50)"

otp via sms a pagamento.

Una buona giornata a tutti

finder

finder

Guru

@MIRKOSARA  ha scritto:

la risposta alternativa al token si può intuire da quanto riportato nel foglio informattivo dei servizi accessori al c/c:

"Autenticazione Forte del Cliente
Canone annuo servizio SMS OTP € 6 (addebiti mensili di € 0,50)"

otp via sms a pagamento.

Una buona giornata a tutti

 

 

Come si suol dire in questi casi: "la montagna ha partorito il topolino" Smiley Triste

A questo punto mi toccherà valutare il dilemma se adeguarmi all'infernale token o versare il canone!

Con l'assurdità che con questo nuovo sistema si abbandona la carta dei codici operativi che era un ulteriore ed aggiuntivo fattore di SICUREZZA! Smiley Sorpreso

Continua il trand... riduzioni a fronte di incrementi di costi per i clienti! Smiley Triste

A dire il vero Mirkosara la giornata, con questa notizia..., finisce per essere un po' rovinata! Smiley Strizza l'occhio

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @finder & @MIRKOSARA (che ringrazio per averci partecipato il nuovo foglio informativo del 07.07.19)

Viene da chiedermi se tale novità sia un aut-aut oppure possa esserci una terza via, ovvero lasciare il CCA semi dormiente, alimentandolo periodicamente giusto per ottemperare ai pagamenti (domiciliazioni, Credito, ecc) oppure se il Sistema addebiterà periodicamente il canone a chi non avesse attivato il Token.

E, confidando nell'infallibilità informatica di ING (Smiley LOL), anche a chi lo abbia fatto Smiley Sorpreso

 

finder

finder

Guru

@Gabriele  ha scritto:

Ciao @finder & @MIRKOSARA (che ringrazio per averci partecipato il nuovo foglio informativo del 07.07.19)

Viene da chiedermi se tale novità sia un aut-aut oppure possa esserci una terza via, ovvero lasciare il CCA semi dormiente, alimentandolo periodicamente giusto per ottemperare ai pagamenti (domiciliazioni, Credito, ecc) oppure se il Sistema addebiterà periodicamente il canone a chi non avesse attivato il Token.

E, confidando nell'infallibilità informatica di ING (Smiley LOL), anche a chi lo abbia fatto Smiley Sorpreso

 

Credo che una risposta ufficiale alla domanda NON ci sarà mai, ma credo anche che se non ci fosse necessità di operazioni dispositive e quindi non venissero MAI dispostI INVII SMS, l'addebito del canone è da ritenersi INGIUSTIFICATO (IMHO)!

Chissà se ING, quindi, avrà l'accortezza di NON pretendere il canone a chi NON fa (nel mese) alcuna disposizione e quindi non si fa inviare nessun SMS! Smiley Sorpreso

Stefania_ROMA

Stefania_ROMA

Apprendista

Buongiorno!

Dove avete trovato l'informazione

 

Canone annuo servizio SMS OTP € 6

?

 

Quindi l'alternativa all'app  e all'imposizione dell'utilizzo dello smartphone è questa ulteriore tassa?

Grazie

 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @Stefania_ROMA 

 

puoi verificare la notizia su:

https://secure.ing.it/PDF/CCA_Servizi_Accessori.pdf

6€ annue (0.5/mese)

si

a2a2m1960

a2a2m1960

Apprendista

ho bisogno di accedere ai miei conti. non riesco piùùù!!!! si può avere una guida passo paso? grazie

 

maxi

maxi

Specialista

Non vorrei essere fuori tema, ma grazie a @MIRKOSARA, ho scoperto anche questo:

 

"Prelievo di contante presso sportello automatico in Italia e in Europa ..... € 0,75"

 

Ne vogliamo parlare ???

 

 

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione
Ciao @maxi, quello dipende dalla tipologia di conto posseduto: i conti più vecchi scontano una commissione di 50 cent solo sui prelievi inferiori o uguali a 50€, ci sono conti intermedi privi in assoluto di commissioni. Poi c'è il conto a commissione prelievo 0,75 (recente) azzerabili in caso di canalizzazione dello stipendio. Per capire che conto hai guarda il foglio informativo allegato agli e/c
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
@finder ha scritto:

A dire il vero Mirkosara la giornata, con questa notizia..., finisce per essere un po' rovinata!

Mi dispiace averti rovinato la giornata @finder, se mai avremo il piacere di conoscerci dovrò offrirti il caffè per farmi perdonare