Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING? Attiva il Token.

RISOLTO
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @cdbing ,
è stato previsto un piano di comunicazione tramite diversi canali in modo da raggiungere tutti i clienti.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

REXLEX

REXLEX

Esperto

Nella app mi sembra si possano fare una serie di cose , pochine , ergo ci sarà ancora bisogno del pc anche quando si potrà usare solo il token. Mi interesserebbe capire come si potrà continuare ad usare il pc con il suo largo schermo ed il sito su internet da pc con tutte le sue funzionalità post token.

 

Su app chiederò di generare un codice con cui autorizzare le operazione su pc ? funziona così ? 

grazie 

agosem

agosem

Apprendista

Buonasera, cambiando il mio telefono con un iphone x acceddo all'app per attivare il token in modo tra le varie cose di poter usare il Face ID ma ogni volta dopo aver inserito i codici della carta dei servizi l'applicazione si chiude in crash e quando la riapro è scomparso dal menu a tendina delle impostazioni la sezione token, poi accedo tramite pc e mi dice attivazione token in corso, attivare tramite app(dove non trovo più la sezione token) cosa devo fare essendo 3 settimane che non riesco ad attivarlo? grazie

cdbing

cdbing

Specialista

@Marisa_ING  ha scritto:

Ciao @cdbing ,
è stato previsto un piano di comunicazione tramite diversi canali in modo da raggiungere tutti i clienti.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

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Grazie del chiarimento, confermo che nel frattempo ho ricevuto lo stesso messaggio come notifica push nell'app.
Già che ci sono chiedo anche un chiarimento riguardo al fatto che, sia qui nel titolo che nella notifica push pervenuta, è indicato "Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING"

Ciò significa che l'attivazione del token è obbligatoria solo per le operazioni dall'app e che, se si volesse operare solo da web, si può continuare ad usare carta-codici+sms?

Grazie

Saluti

CDB

gab16

gab16

Guru

Gentile  @Marisa_ING  mi imbatto per caso in questa nuova da Lei indicata, dopo aver già espressa la mia opinione consimile a quella degli AMICI @Gabriele  et @finder in altro POST.

La indicazione che Lei da, riferisce ad un uso APP, cosa che non faccio e non intenzione di cominciare ora. Inutile stare a precisare la 'POCHEZZA DI AFFIDABILITA' dei sistemi Software ING, cosa notissima a noi di Community, ma la scelta cozza con chi non ha uno SMART e/o non voglia usare una APP in quanto con un telefono certo si "vede in piccolo" ed è facile toccare il puntino errato.... senza contare il fatto che se si ROMPE/PERDE/RUBANO il telefono, diventa un bel pasticcio! E poi per chi può, NON è immediato poter utilizzare uno SMART differente...

Inoltre, anche i 'ladruncoli' si sono emancipati, ed infatti, oggi sono in grado di intrufolarsi nel sistema di uno SMART con un TROIAN e carpirci i dati. Personalmente oltre ad essere un Bancario, come noto, ho anche altri rapporti in essere e posso garantire che sia presso la Banca di 'lavoro' che altrove, la sicurezza fa anche a meno del TOKEN, ed ove esiste, viene data la POSSIBILITA' DI SCELTA al cliente di poter usare tale sistema oppure una CARD CODICI.

Io stesso ho optato, nel caso specifico, per la carta codici che trovo meno 'impegnativa'.

Altro caso esistente ove viene utilizzato di obbligo il solo TOKEN, almeno rendono meno difficoltosa la cosa, consentendo al Cliente di poter 'segnalare' a parità di numero di telefono, ben fino a 3 o 5 SMART, in modo che il Cliente possa gestire meglio il sistema, semplicemente 'spuntando' dal SITO WEB lo SMART che si intenda utilizzare. Ma siamo in Banche ove i Sistemi Informatici FUNZIONANO.

Sarebbe il caso, però che Lei chiarisca a quale tipologia di uso vuole dirigersi ING tra quelle che ho brevemente indicate, ovvero:

-TOKEN ma solo usando la APP

-Possibilità per chi non abbia SMART, utilizzo CARD e/o SMS/OTP confermativo

-TOKEN per tutti obbligatorio, con possibilità multiscelta SMART-(Fantasia notturna?)

Attendo un cortese chiarimento.

finder

finder

Guru

@gab16  ha scritto:

...

Sarebbe il caso, però che Lei [Marisa di ING] chiarisca a quale tipologia di uso vuole dirigersi ING tra quelle che ho brevemente indicate, ovvero:

-TOKEN ma solo usando la APP

-Possibilità per chi non abbia SMART, utilizzo CARD e/o SMS/OTP confermativo

-TOKEN per tutti obbligatorio, con possibilità multiscelta SMART-(Fantasia notturna?)

Attendo un cortese chiarimento.

 

 

Come al solito il mio pessimismo propende per IL "TOKEN tramite APP X TUTTI" e chi si è visto si è visto! Smiley Triste

 

In questo frangente però ALMENO non potranno FARSI forte del fatto che se un cliente se ne va... con le promozioni civetta ne arriveranno 10! Smiley Lingua

REXLEX

REXLEX

Esperto

Molto facile che ad oggi non vi siano risposte a domande appena appena più specifiche rispetto al suonare il tamburo per dire 'Annunciazione ! Annunciazione! '

RONNY16

RONNY16

Apprendista

BUONASERA, IERI SERA HO CANCELLATO DAL MIO TELEFONO IL TOKEN, COME POSSO RIATTIVARE?

cdbing

cdbing

Specialista

 

@Marisa_ING  ha scritto:

Ciao @cdbing ,
è stato previsto un piano di comunicazione tramite diversi canali in modo da raggiungere tutti i clienti.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

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Grazie del chiarimento, confermo che nel frattempo ho ricevuto lo stesso messaggio come notifica push nell'app.
Già che ci sono chiedo anche un chiarimento riguardo al fatto che, sia qui nel titolo che nella notifica push pervenuta, è indicato "Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING"

Ciò significa che l'attivazione del token è obbligatoria solo per le operazioni dall'app e che, se si volesse operare solo da web, si può continuare ad usare carta-codici+sms?

Grazie

Saluti

CDB

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Salve @Marisa_ING 

Ripropongo il quesito in quanto non ho ricevuto risposta

Grazie

 

 

 

gab16

gab16

Guru

@cdbing Mi associo al tuo post, in quanto anche io a fronte della mia molto articolata domanda, NON ho ricevuto risposta da @Marisa_ING .

Mi viene solo un dubbio: la Gentilissima Moderatrice -suo malgrado- è stata messa in grado di rispondere al quesito da parte di chi di dovere in ING?