annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vuoi continuare ad autorizzare le tue operazioni dall’App ING? Attiva il Token.

RISOLTO
gab16

gab16

Guru

Preg.mo @Simone_ING , saremmo in molti a voler sapere se quanto postato dalla Moderatrice, in che termini si concretizza, ma NON avendo avuta alcuna risposta, mi rivolgo direttamente a Lei.

In pratica, la norma 'VUOI CONTINUARE AD AUTORIZZARE LE TUE OPERAZIONI DALL'APP ING? ATTIVA IL TOKEN', deve intendersi solo per chi usa uno SMARTPHONE+APP ING? Mentre se si usa il PC, resta usabile la CARTA CODICI?

In effetti, ci sono molti utenti che NON hanno uno SMART, ma un basico telefono GSM e ciò comporterebbe un notevole DISAGIO, oltre al limite un impegno di spesa per cambiare telefono,  come pure non si voglia attivare il TOKEN semplicemente, pur magari avendo uno SMART.

Premesso che la 'norma' è stata espressa in maniera non proprio chiarissima, e non avendo avuta alcuna risposta pur avendo scritto alla attenzione della scrivente Moderatrice, magari Lei può essere così cortese da dipanare il "busillis"? GRAZIE, a nome della Community.

Travel88

Travel88

Apprendista

Ciao @REXLEX , ti rispondo dal momento che sto usando il token al posto della carta dei codici da diversi mei. Ti confermo che si può usare il pc e, al momento di conferma operazione,  usare il token sullo smartphone. Se invece operi dall'app, al momento della conferma viene chiesta l'impronta digitale (o in alternativa lo smart code).

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @gab16 nel corso dei prossimi mesi la carta dei codici operativi sarà dismessa per tutti i clienti.
Ai  clienti che non sono in possesso di uno smartphone verrà in ogni caso offerta una modalità alternativa per operare: tutti i dettagli saranno comunicati a tempo debito.

Simone_ING
Community Manager
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie @Simone_ING 

gab16

gab16

Guru

Molte GRAZIE @Simone_ING : evidentemente avevo visto giusto (con i miei post interrogativi in merito), ed una risposta ufficiale di ING era necessaria, per la serenità di molti. 

finder

finder

Guru

@Gabriele  ha scritto:

Grazie Simone_ING 

Sinceramente prima di ringraziare... IO aspetterei la dichiarazione di fattibilità della tua proposta nella sezione LAB ed il tipo di soluzione che escogiteranno!

Qualche Banca INTEnde far pagare a chi non SA o non vuole utilizzare l'APP!

Questa cosa rappresenta per me una forma di penalizzazione e/o discriminazione... ne' più ne' meno che quella praticata tempo fa da ING con la modifica delle condizioni solo ad una parte della propria clientela.

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @finder,

altre Banche fanno pagare unatantum la "chiavetta token", costo abbordabile e che mi eviterebbe sia di dover cambiare istituto ed abitudini, sia possibili "infernali" problemi

gab16

gab16

Guru

Carissimo AMICO @Gabriele, questa faccenda 'token e non token' mi attizza molto, come ho già detto, ed aggiungerei a riprova delle molte possibilità Bancarie, che una tipicamente di "colore giallo", concede la possibilità o di usare il Token, o di ripiegare sulla carta codici (i suoi stessi Dipendenti (!!), per lo più, hanno optato per questa seconda soluzione della carta plasticosa, il tutto sempre GRATIS per tutti.

Altro Istituto, di "colore verde",  pur prediligendo il Token su smart, almeno da la possibilità di elencare più telefoni, a parità di numero, e si può scegliere da Sito quale usare, facilmente, in modo da metterci una pezza facile in caso di rotture e varie....

Altra ancora, da la possibilità di usare un GSM, o anche uno SMART e quindi una APP, ma sempre e soltanto confermando con una 'card/token' elettronica, che toccando un angolo della CARD sottilissima come una CDC, visualizza brevemente il codice da usare per confermare.

Vedremo quale via abbraccerà ING, le soluzioni NON TOKEN DA SMART/APP ci sono e certo chi non ha uno SMART non è detto che debba essere obbligato a spendere soldi, per procurarsi -non volendo- un 'procacciatore di fastidi', in specie navigando nelle tremebonde acque Arancioni.

Un carissimo saluto.  

finder

finder

Guru

Visto che l'argomento è caldo... ecco come si stanno attrezzando le principali Banche italiane:

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2019-05-11/banche-conto-corrente-diventa-open-0954...

Ribadisco al riguardo il mio pensiero: un sistema alternativo all'infernale sistema del "token via APP" è INDISPENSABILE anche per chi utilizza solo o principalmente l'APP!

Tutto ciò per non rimanere invischiati nei gorghi o tunnel arancioni come spesso si legge anche qui sulla Community! Smiley Triste

francopar1

francopar1

Apprendista

Vorrei sapere se il token funziona, io lo attivai due anni fa , ma sono tornato ai codici perchè il token ha funzionato solo all'inizio poi non più. dopo due anni adesso funziona? Anche perchè credo che tra poco sia obbligatorio in base alle nuove norme europee.