237774membri
149002post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chat

Percé non si riesce mai a trovare il bottone per attiovare una chat quando ce n'è bisogno?

8 RISPOSTE 8

buondì @lf16  la chat è simile al call center: quando gli operatori sono occupati con altri clienti non si può evocare

Beh, io sono cliente di ING dalla fine del 2016, ho visto poche volte comparire l'icona della chat navigando nel sito e mai quando ne ho avuto bisogno. Viceversa quando alcune volte mi sarebbe stata utile non sono MAI riuscito a trovare il percorso per raggiungere la chat.

Capisco che gli addetti possano essere impegnati, ma in quel caso sarebbe meglio dichiararlo esplicitamente  invece che nascondere il percorso della chat.

Noto inoltre che eventuali indirizzi email a cui mandare richieste di aiuto sono accuratamente nascosti.

 

Sono stato utente di banche on-line quando quasi nessuno sapeva nemmeno che esistessero, e posso testimoniare per esperienza che l'assistenza ai clienti di ING è veramente di infimo livello.

 

Comunque insistendo per quasi due ore stamani sono riuscito a segnalare il problema ad un operatore (al numero 800 717273) e a risolverlo, ma che fatica dribblare tutte le domande insidiose del risponditore prima di arrivare all'operatore!

@lf16 a beneficio di altri Clienti (che sarebbe la vera "mission" della Community), potresti indicare la sequenza composta per arrivare ad un contatto umano?

Grazie

Non sono sicuro di ricordarla, ma sostanzialmente:

Scelta: informaz.per sostegno al reddito Si/No

No->Richiesta della disponibilità a rispondere al questionario sulla qualità del servizio Si/No

Si->Immetti tutti i dati di identificazione (N.Cliente, data di nascita, PIN)

     ->Scelta: Conto Corrente Arancio/Conto Arancio/Carte/ecc.

Conto Arancio->Scelta: Saldo/Movimenti/operazione/...

operazione->(risposta: non è possibile fare operazioni sul conto indicato)

                        (infatti cercando di fare l'operazione on-line avevo avuto

                         un errore e l'indicazione di rivolgermi al supporto)

        ... al primo tentativo dopo aver atteso una ventina di secondi, ho riattaccato in quanto non avendo avuto servizio ho pensato inutile  dare un giudizio

 

Secondo tentativo, come sopra, alla fine decido di aspettare il questionario e invece vengo passato

all'operatore (Prima di parlarci comunque mi rassicurano che la chiamata sarà gestita dell'Italia con una lunga dichiarazione)

L'operatore riesce a completare l'operazione da me richiesta. a dispetto della dichiarazione che non fosse possibile.

 

Gentile @MIRKOSARA, anche io non riesco a trovare la chat (oggi, 20/01). Se non si visualizza l'accesso alla chat vuol semplicemente dire che hanno bloccato l'accesso? Grazie per l'eventuale risposta

Buongiorno @Graz78 , la chat appare e scompare in relazione al numero di accessi degli utenti. Potresti trovarla attiva più tardi così come potrà essere ancora occupata ed inaccessibile.

In alternativa c'è il call center anche se molti utenti si sono lamentati per i lunghi tempi di attesa.

In bocca al lupo

 

Grazie mille, @MIRKOSARA e viva il lupo. 

Anche il call center è "inaccessibile", nel senso che non è possibile parlare con operatori, ho provato praticamente tutte le combinazioni, sembra semplicemente scomparsa quella possibilità. Così come la chat. Fosse solo una questione di traffico, se avvisassero, sarebbe meno "disturbante" e soprattutto ci si potrebbe mettere l'anima in pace un po' prima. Grazie ancora

Figurati @Graz78 . Purtroppo in Ing troppo spesso i canali di assistenza sono inaccessibili. Speriamo migliorino il servizio prima o poi