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Intendevi dire: 

come parlare con un operatore

Salve a tutti, sono giorni che ceroc di contattare un operatore per chiudere un conto arancio. il sito dice che devo contattare un operatore e poi quando faccio il numero mi dicono sempre che sono impegnati e s scusandosi mi rimandano al sito. Ma dico è questo il comportamento decente di una banca. Non ci sono scuse legate al Covid, le altre banche lavorano regolarmente. Cosa devo fare per poter procedre con la chiusura del conto? se il problema persiste farò segnalazione a Consob. 

 

2 RISPOSTE 2

Buona sera  @legale , tieni presente che gli ultimi giorni sono stati festivi o prefestivi ed i call center di tutte le banche non sono operativi o lo sono per alune ore. Oggi, primo giorno feriale avranno ricevuto tutte le richieste di assistenza maturate nei giorni precedenti. Credo tu debba riprovare nei prossimi giorni.

Comunque ti invito a leggere questo link al sito Ing che fa riferimento alla possibilità di inviare i documenti via mail:

https://www.ing.it/faq/COVID19-Invio-Documenti.html#:~:text=Per%20le%20richieste%20di%3A%20chiusura,....

Una buona serata  

Grazie Mirkosara ma vorrei precisare che

 

1) non è solo negli ultimi giorni di festa ma da settimane che cerco contatto (metà dicembre) 

2) non rispondono nemmeno in chat nei giorni feriali

3) sul sito dicono che per chiudere conto arancio bisogna contattarli necessariamente telefonicamente 

4) il modulo da inviare non lo trovo sul sito

5) le altre banche che ho hanno operato normallemnte nei gorni feriali anche durante le vacanze

6) ING si sta dimostrnado aprtcolarmnete inefficiente e credo che che sia necessario un intevento della Consob a cui farò esposto se entro lunedì non riesco a contattarli.