Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/01/2021 18:40
in data 04/01/2021 18:40
Salve a tutti, sono giorni che ceroc di contattare un operatore per chiudere un conto arancio. il sito dice che devo contattare un operatore e poi quando faccio il numero mi dicono sempre che sono impegnati e s scusandosi mi rimandano al sito. Ma dico è questo il comportamento decente di una banca. Non ci sono scuse legate al Covid, le altre banche lavorano regolarmente. Cosa devo fare per poter procedre con la chiusura del conto? se il problema persiste farò segnalazione a Consob.
in data 04/01/2021 20:39
in data 04/01/2021 20:39
Buona sera @legale , tieni presente che gli ultimi giorni sono stati festivi o prefestivi ed i call center di tutte le banche non sono operativi o lo sono per alune ore. Oggi, primo giorno feriale avranno ricevuto tutte le richieste di assistenza maturate nei giorni precedenti. Credo tu debba riprovare nei prossimi giorni.
Comunque ti invito a leggere questo link al sito Ing che fa riferimento alla possibilità di inviare i documenti via mail:
Una buona serata
in data 07/01/2021 11:56
in data 07/01/2021 11:56
Grazie Mirkosara ma vorrei precisare che
1) non è solo negli ultimi giorni di festa ma da settimane che cerco contatto (metà dicembre)
2) non rispondono nemmeno in chat nei giorni feriali
3) sul sito dicono che per chiudere conto arancio bisogna contattarli necessariamente telefonicamente
4) il modulo da inviare non lo trovo sul sito
5) le altre banche che ho hanno operato normallemnte nei gorni feriali anche durante le vacanze
6) ING si sta dimostrnado aprtcolarmnete inefficiente e credo che che sia necessario un intevento della Consob a cui farò esposto se entro lunedì non riesco a contattarli.