237326membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

indirizzo e-mail per inviare documenti

Ciao, qual è l'indirizzo corretto per inviare documenti come C.I. e autocertificazione di residenza? Una operatrice mi ha dettato al telefono un indirizzo

ma mi torna indietro come se non fosse corretto.

 

GRAZIE

Daniela

8 RISPOSTE 8

Ciao @Costlan
intervengo in questa conversazione per informarti che l'indirizzo email indicato da te e @Gabriele è stato sostituito da inviodocumenti.ing@legalmail.it. Trovi ulteriori dettagli qui Nuovo indirizzo email - CommunityArancio (ing.it)

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Ciao Annamaria,

devo spedire il modulo di richiesta di una carta ricaricabile e ho utilizzato l'indirizzo mail che hai inserito nel messaggio (inviodocumenti.ing@legalmail.it) ma per la seconda volta mi viene restituita una mail con il seguente messaggio:

 

POSTA CERTIFICATA: Risposta automatica PEC [ANOMALIA MESSAGGIO: Richiesta carta ricaricabile prepagata]

 

Non riesco a capire se la mail è andata a buon fine o se non è stata accettata

 

 

Ciao @Walter,

provo a risponderti io: forse hai scritto ad una casella PEC con una PEO e l'anomalia segnalata è quella, cioè che il Sistema non può certificare il tuo invio né fornire ricevuta telematica.

Grazie Gabriele, proverò ad inviarla tramite la mia PEC

ciao Gabriele, sei riuscito a risolvere ?

 

io non la posso mandare dalla mia PEC, perche richiedono di mandare i documenti dall'indirizzo mail con sui sei registrato sui dati personali della home, che appunto non è una PEC.

 

io ho provato a rinviare i documenti, ma mi torna indietro l'errore PEC ANOMALIA MESSAGGIO, di conseguenza la maiil non arriva a destinazione, qualcuno riesce ad aiutarmi?

 

 

Ciao @Walter e @Christian9010,

ho richiesto una verifica ai colleghi e vi confermo che i documenti inviati all’indirizzo PEC vengono correttamente recapitati, nonostante venga restituito un messaggio di errore come quello segnalato da alcuni di voi.

Colgo inoltre l’occasione per confermarvi che il nuovo indirizzo email: inviodocumenti.ing@legalmail.it è abilitato a ricevere mail ordinarie e PEC.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

inviodocumenti.ing@legalmail.it