Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/05/2020 22:59
in data 30/05/2020 22:59
Buonasera a tutti, vi pare possibile che da 2 giorni tento di inoltrare un reclamo tramite la compilazione del form e da due giorni appare questa scritta ?
Attenzione!
Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.
in data 31/05/2020 06:58
in data 31/05/2020 06:58
@sandro67 se il sistema presenta al momento un intralcio informatico hai altri tre modi per inoltrare un reclamo :
Qualora un cliente intendesse dunque manifestare la propria insoddisfazione o contestare l'operato della Banca, potrà presentare un reclamo all’Ufficio Reclami della Banca stessa in forma scritta, in uno dei seguenti modi:
Tramite la compilazione di un modulo online, cliccando qui se sei già cliente ING.
Tramite posta elettronica all’indirizzo ufficio.reclami@ing.com
Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo ufficioreclami@pec.ing.it
Tramite posta ordinaria all’attenzione dell’Ufficio Reclami all’indirizzo: ING BANK N.V Milan Branch, Viale Fulvio Testi, n.250 – 20126 Milano
in data 06/06/2020 12:46
in data 06/06/2020 12:46
ti ringrazio, ma sono le indicazioni che si trovano sul sito:
modulo on line >>> non funziona
posta elettronica >>> mandate 6 mail, nessuna risposta
PEC >>> non ho indirizzo PEC ma penso che il risultato non cambi
RR >>> l'ho mandata ma non ho risolto il problema, è l'unica alla quale hanno risposto 1 volta vendendo fumo, ho provato a ricontattarli ma nulla
in data 06/06/2020 13:05
in data 06/06/2020 13:05
Purtroppo, @sandro67, gli indirizzi sono quelli e non è una novità che ING non brilli per comunicatività e trasparenza.
Una PEC (io ne ho 2, privata ed istituzionale) ti costa all'anno +/- come una raccomandata.
Se decidessi di aprirne una a tuo nome e poi di scrivere all'indirizzo certificato di ING, trascorsa la tempistica prevista per le singole situazioni (descritta sul sito), potresti adire ai competenti Organismi preposti ai ricorsi