237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la community non basta!!!

Mi sembra che ultimamente ing abbia appoggiato tutto ciò che è assitenza sulla comunity, una banca on-line invece secondo me ha l'obbligo di avere un call center efficiente, super efficiente, 

non puo tutto essere basato sulla community e studiato a tavolino per far faticere e disincentivare il cliente al contatto umano che a volte e necessario!!!!

sopratutto se le funzioni dal sito non vanno!

pessimo

7 RISPOSTE 7

Ho provato via Chat: la risposta è sempre "troppo traffico riprova"

Ho provatro via telefono e lì dopo inserimenti di ottomila codici deiversi, selezioni delle piu disparate numeralogie non riesco più a parlare con nessuno!

questa banca è peggiorata notevolmente, capisco la banca on-line ma così non ha piu senso, da una semplice domanda, appena potrò chiedero la chiusura del conto

Ciao @vaviolo,
ho riunito qui alcuni tuoi messaggi, rimuovendo quelli non in linea con il regolamento di questa Community.
Pur comprendendo la tua insoddisfazione per le difficoltà che stai riscontrando nel metterti in contatto con un operatore del Servizio Clienti, ti invito a non postare ulteriori messaggi sulla stessa tematica.


Quanto alla tua segnalazione, mi preme evidenziare che Community Arancio, non è un canale alternativo al Servizio Clienti, ma uno spazio di confronto fra i clienti ING.
In momenti di intenso traffico è possibile che le attese telefoniche risultino più lunghe e il servizio di chat non disponibile. Quando capita suggeriamo di riprovare il contatto in diversa fascia oraria.


Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Per parlare con un operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni.

Il servizio Chat è invece attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

 

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

come ho gia scritto un servizio degno di qusto nome per una banca che dovrebbe essere importante DEVE mettere a disposizione un interlocutore senza far impazzire il cliente, è da qualche anno che la situazione sta peggiorando e le lamentele di questo senso se ne leggono molte nella vostra communiyu, 

al posto di "censurare" i miei messaggi cosa state facendo?

state migliorando su questo punto?

Per non rimnaere vago vi dico gli enormi problemi che ho riscontrato:

- DA TELEFONO, non si capisce mai come parlare con un operatore, le scelte della (odiosa) voce automatica troppe e manca, guarda caso, nel primo "menu" un semplice "parla con operatore" invece devi seguire ottomila strade diverse che spesso portano a chiudere la comunicazione, ho provato anche come consigliato (ci avro perso piu di 2 ore al telefono!) Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni e io personalmente nonsono riuscito

ho provato come consigliavano a non fare scelte ma la (odiosa) voce autamatica ti sbatte fuori!

- CHAT, per riuscire a parlare ho avviato la chat almeno 6 volte, significa che apri browser, metti tutti i codici, apri app, autorizza e poi avvia chat che puntualmente dopo un po di minuti ti sbatteva fuori (come l'odiosa voce!) dicendo che c'era troppo traffico, dirlo prima no!?

 

Quando un cliente necessita di un operatore signfica che ha urgenza! io li sentirò 2 volte l'anno scarsi, e un servizio così non è tollerabile, spero che al posto di darvi tanto da fare a ripulire chat faccai te qulcosa per risolvere questo problema di cui mi sembra si lamentino in parecchi.

Aggiungo oltretutto che a prova di questo continuo peggioramento c'è lo smantellamento delle filiali, direi la tmepesta perfetta! 

quindi NON sarà piu possibile versare ocntanti ad un bamcomat!

e gli assegni solo recandosi in posta pagando una raccomandata (chi ce la rimborsa!!???)

 

penso stiate facendo di tutto per perdere i vostri clienti.....

Ma non scrivete boiate che se si tratta di contattare un operatore in riferimento ad operazioni di trading il tempismo è fondamentale! Altro che riprovare in altro orario. Che risposta ridicola, stucchevole ed irriguardosa. Voto: 2!

Tutto vero, solo che se si ha la fortuna di riuscire a a parlare con un operatore, dopo aver ascoltato una sfilza di cose note ed altre  accettate in fase contrattuale, peccato! Dopo aver esposto il problema molte volte cade la linea e bisogna ricominciare tutto da capo e poi la liea ricade (o chiudono?) Aggiungo che avere un indirizzo di posta elettronica come tante altre banche aiuterebbe molti clienti a risolvere e soprattutto ad evitare lamentele. 

Ciao

Temo che la banca risparmia molto sul personale.... a scapito dell'utenza e disservizi !

 

Vinicio