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Intendevi dire: 

problemi nella ricezione SMS

salve, ho tre numeri telefonici, di tre diversi operatori, con tre diversi telefoni e su nessuno di questi mi arrivano più gli SMS con i codici OTP per le firme dei documenti. Per un periodo riuscivo a riceverli solo sul numero ILIAD ma adesso anche su quello, come su .HO e Vodafone (business) non arriva più nulla.

Naturalmente non ho alcun problema a ricevere gli SMS da altri che non siano ING. Capita solo a me? E' parecchio frustrante e scomodo, visto oltretutto che solo ING è rimasta parzialmente su SMS invece che su app.

5 RISPOSTE 5

Periodicamente vengono segnalati disservizi nella ricezione degli sms e da come scrivi qualcuno lo avrai pur ricevuto dato che hai  provato su tre diverse schede che di volta in volta vanno inserite in angrafica con sms di conferma che arriva sul precedente...

Spesso si tratta di filtri del telefono stesso.

 

A margine, sei tu che come me sei voluto rimanere con gli sms otp: ING invita all'uso di App & Token...

1) no: l'operazione del cambio anagrafica viene confermata da app quindi riesco a farla pur non ricevendo gli sms

 

2) no: non sono voluto rimanere agli SMS OTP (che sono notoriamente insicuri e superati): è proprio ING che costringe ancora a utilizzare l'SMS OTP per alcune operazioni, come la firma dei documenti che ci sono nella parte "investimenti"

 

3) non ho filtri sui tre (3) diversi telefoni di diverse marche che utilizzo e ricevono regolarmente qualsiasi altro SMS

 

 

ho chiamato il numero di assistenza telefonica: c'è un menu automatico e non c'è nessuna opzione disponibile per parlare con un assistenza. Sul sito non è disponibile una chat/mail, nulla di nulla. Penso che cambierò banca a questo punto.

Fermo restando che tu sia libero di farlo, @atinivelli, sappi che:

> un Operatore sia raggiungibile al percorso > Conto Corrente Arancio > Operazioni > Altre Operazioni

> la chat appare in un rettangolino arancione all'interno dell'Area Riservata.

 

Entrambe le specifiche sono state scritte già centinaia di volte, al pari del fatto che non siano raggiungibili in caso di "traffico intenso".

ho appena iniziato a svuotare il conto, il servizio di ING appare davvero pessimo. Voglio avere la possibilità di un contatto telefonico con un operatore umano senza bisogno di cercare su questo forum. 

Mi va bene anche un form di contatto o una chat, ma sul sito non c'è NIENTE, nemmeno al percorso indicato. E' presente solo il numero  02.999.67.89 al quale il centralino automatico non fornisce un'opzione per assistenza/operatore. Inqualificabile.