annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ufficio postale di competenza ING

spldecibel

spldecibel

Matricola

Ciao a tutti,

premesso che ho letto tutte le precedenti discussioni, ma non ho trovato nulla;

per poter inviare una raccomandata online ad ING, le poste mi richiedono obbligatoriamente l'ufficio postale di competenza (ad esempio ufficio postale Milano Isola)

Ne posso mettere uno a caso che fa riferimento al CAP 20159?

oppure qualcuno è a conoscenza di quello realmente utilizzato da ING?

Grazie mille

10 RISPOSTE 10
spldecibel

spldecibel

Matricola

ho chiesto ad ing direct in chat, mi hanno risposto che non lo sanno e non è loro competenza conoscere i sistemi di poste italiane...

che nervi!

Gabriele

Gabriele

Guru

In precedenti che ricordo viene citato Milano Isola...

spldecibel

spldecibel

Matricola

si, ma milano isola è stata solo un'ipotesi di un utente.... niente di certo Smiley Triste

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @spldecibel,

ti confermo che il CAP corretto per l’utilizzo dalla casella postale n. 10632 di ING DIRECT è 20159.

Nel caso questo CAP non venga riconosciuto, occorre richiedere all'impiegato dell'ufficio postale di ricercare fra i CAP relativi alle caselle postali di Milano e non fra quelli utilizzati nelle normali spedizioni.

In caso di difficoltà puoi utilizzare, in alternativa, l’indirizzo di corrispondenza in Viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

spldecibel

spldecibel

Matricola

salve,non è una questione di cap.
il sito delle poste ha necessità di sapere obbligatoriamente a quale ufficio postale fa riferimento la casella postale di ing.
purtroppo nessuno lo sa con certezza

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @spldecibel 

la Casella postale 10632 fa riferimento alla zona di Milano Isola, come suggerito da @Gabriele.

AnnaMaria_ING

spldecibel

spldecibel

Matricola

ok, proverò ad usare quello.
vi darò comunicazione in merito all'esito della raccomandata, in modo da poter chiudere il topic dopo.
Grazie mille

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @AnnaMaria_ING  e buon lavoro,

solo per correttezza di informazione: nella zona con cap 20159 ci sono almeno 4 differenti uffici postali, ognuno dei quali potrebbe ipoteticamente avere una casella postale 10632.

Ne consegue , ove non vengano opportunamente integrate le informazioni su modulistica e sito internet, che gli utenti non siano nella possibilità materiale di inviare le missive in  casella postale: la procedura on line o gli operatori postali di sportello infatti hanno la necessità di conoscere lo specifico ufficio presso il quale è radicata la c.p.

Ti invito pertanto a richiedere l'integrazione dei dati sui canali istiuzionali della banca  onde rendere più semplice l'esperienza comunicativa degli utenti.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @MIRKOSARA,
comprendo le tue osservazioni e ti confermo la correttezza dell’indirizzo postale di ING, attualmente indicato sul nostro sito internet e su tutta la documentazione fornita dalla banca.
La casella postale, i cui riferimenti sono stati fornirti direttamente da Poste Italiane, viene infatti normalmente utilizzata dai nostri clienti per l’invio di documentazione.

Mi preme tuttavia precisare che la casella postale è gestita da un centro primario di distribuzione delle poste e non da un vero e proprio ufficio postale. Pertanto può capitare che effettuando la spedizione presso gli uffici postali oppure online il CAP 20159 non venga immediatamente associato alla casella postale 10632.
In questi casi suggeriamo, in alternativa, di effettuare la spedizione all’indirizzo della nostra sede in Viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano.

Confidando di aver fornirto maggiori dettagli in merito, colgo l’occasione per ringraziarti per i tuoi puntuali ed esaustivi contributi in Community Arancio.

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Tutorial