237345membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2 Mastercard con NFC non funzionante???

Signori,

ad un certo punto le carte di credito, mia e di mia moglie, non funzionano in modalità contactless.  I bancomat, mio e di mia moglie funzionano normalmente.  La mastercard ed il bancomat sono conservati nello stesso posto dello stesso portafoglio, mio e di mia moglie.  Non si parli di smagnetizzazione, la E2PROM o flash della carta funziona su altro principio fisico, la "smagnetizzazione" è semplicmente IMPOSSIBILE.

Pure il guasto contemporaneo a 2 utenti è strano, ci deve essere altro.

Come si risolve?

8 RISPOSTE 8

Idem...

Anche la mia cc mastercard ha smesso di funzionare all'improvviso e dopo più di un mese ancora non va.

Funziona benissimo invece senza la funzione contactless.

Anche per me è strano che smetta di funzionare e non credo alla smagnetizzazione, la tengo assieme ad altre carte tutte c-less e funzionano benissimo, anche il bancomat che si trova nello stesso posto.

Secondo me è la banca che disattiva tale funzione, e non mi si venga a dire che non può farlo perchè altre banche direttamente da app danno la possibilità di attivare o meno la funzione c-less a piacere.

@call911  ha scritto:

(Omissis)

Come si risolve?

---

 

Innanzitutto tengo a precisare, come mia consuetudine, che ING non distribuisce più, ormai da parecchio tempo, carte Bancomat, ma semplici carte di debito con circuito V-Pay o (nuovo) MC.

Dopodiché la funzione NFC del chip delle carte ING (debito o credito è indifferente), per loro presunte ragioni di sicurezza, smette di funzionare dopo un tot numero (non è dato sapere) di utilizzi e riprende non appena si effettua una transazione con tradizionale inserimento della carta nel lettore POS e conseguente digitazione del PIN!

Se così non fosse le carte di credito non sono "giustamente" smagnetizzate, ma il loro chip è sicuramente difettoso e salvo loro eventuale utilizzo via "melamorsicata-pay" per possessori di dispositivi IOS, andrebbero sostituite. Smiley Lingua

Grazie per la precisazione - bacncomat Vs carte di debito - per quanto non utile alla soluzione del problema.

Mai sentito del numero limitie di operazioni contactless ma è logico, buono a sapersi.  Naturalmente, non potendole usare in altro modo, sono state passate svariate volte nei pos mezzo chip e pin, senza però che la funzione contactless ritorni a farsi viva.

Andranno quindi sostituite, è possibile averne un duplicato?  O arriveranno delle nuove carte con necessità di n aggiornamenti (paypay, cellulare etc. etc.)?

 

Thanks

@call911  ha scritto:

Grazie per la precisazione - bacncomat Vs carte di debito - per quanto non utile alla soluzione del problema.

 

>Non utile, ma fondamentale in altre circostanze tipo alle colonnine self-service dei distributori di carburante! Smiley Strizza l'occhio

 

Mai sentito del numero limitie di operazioni contactless ma è logico, buono a sapersi.  Naturalmente, non potendole usare in altro modo, sono state passate svariate volte nei pos mezzo chip e pin, senza però che la funzione contactless ritorni a farsi viva.

Andranno quindi sostituite, è possibile averne un duplicato?  O arriveranno delle nuove carte con necessità di n aggiornamenti (paypay, cellulare etc. etc.)?

 

>Deduco dall'opzione sceltaSmiley Strizza l'occhio che non sei tra quelli che hanno reclamato più e più volte la funzione di pagamento tramite I-Phone.

La richiesta di sostituzione va fatta mediante apposito modello scaricabile dall'area riservata sez. "documenti e contratti" e prevede l'utilizzo dell'arcaica raccomandata con distruzione della carta malfunzionante ed attesa dell'arrivo della nuova.

Io, al tuo posto, me la terrei fino a sua naturale scadenza o malfunzionamento definitivo, o smarrimento.

@finder  ha scritto:

...

 

La richiesta di sostituzione va fatta mediante apposito modello scaricabile dall'area riservata sez. "documenti e contratti" e prevede l'utilizzo dell'arcaica raccomandata con distruzione della carta malfunzionante ed attesa dell'arrivo della nuova.

...

---

Fino a nuova comunicazione, direi che è valido quanto riportato qui

@cdbing  ha scritto:

 

Fino a nuova comunicazione, direi che è valido quanto riportato qui

---

Già! Corretto! ma direi che la precisazione poteva essere rivolta solo ai diretti interessati @call911 e @Gekyge  che si avvantaggeranno della procedura più snella, introdotta solo di recente.

 

Il sottoscritto ha effettuato, diverso tempo fa, una richiesta di sostituzione spedendo il modulo cartaceo compilato e firmato con allegata carta danneggiata tagliata in corrispondenza del chip. Smiley Lingua

 

Buonanotte

 

@finder  ha scritto:

Già! Corretto! ma direi che la precisazione poteva essere rivolta solo ai diretti interessati @call911 e @Gekyge  che si avvantaggeranno della procedura più snella, introdotta solo di recente.

---

La precisazione poteva essere rivolta solo a chi ha parlato di "utilizzo dell'arcaica raccomandata"

Anche a me da circa un mese sulla carta MC non sempre funziona il contactless, diciamo ormai una volta su 5.
Col chip e PIN nessun problema.
Però in un'epoca in cui il contactless sta diventando molto funzionale, mi dà fastidio che non vada, magari per un volere della banca, visto che è appunto non si può trattare di smagnetizzazione.

E restare a lungo senza carta in attesa della sostitutiva mi sembra un altro disagio ..
Suggerimenti?