237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2021 prelievo denaro a Budapest - Ungheria

Ciao! Devo andare a Budapest prossimamente volevo sapere il tasso

di conversione in generale se mi conviene ritirare denaro dallo sportello Ing o da altre banche che mi applicano tassi migliori e in definitiva quali sono i costi se ve ne sono 

20 RISPOSTE 20

@maxxo premesso che i tassi di conversione mutano ( oggi il rapporto è 1 eu = 352 huf ) e nessuno può farti una previsione in merito per quando tu la visiterai vorrei farti presente che le risposte dateti non più di un anno fa ad un tuo post sono le stesse che ti si darebbe oggi e che non c'è nessuna differenza tra ritirare in Polonia o in Ungheria tranne che in una si usano zloty e nell'altra fiorini. 

In merito al post di un anno fa in polonia per esempio conveniva ritirare denaro negli sportelli statali polacchi ora non ricordo di preciso il nome della banca che in quelli ing perché il tasso di cambio era più vantaggioso . Chiedo se anche in Ungheria vi sono sportelli dove conviene di più rispetto ad altri e quali sono se ve ne sono delle spese accessorie . 

@maxxo faccelo sapere quando torni.

Ma no Come ! Scrivo per sapere da chi ci e' stato poco fa .. non voglio fare da cavia Smiley Lingua

@maxxo temo che da cavia lo dovrai fare dopo un anno e passa di mancati viaggi e di esperienze fresche. Per esempio...chi lo sa se la chiusura degli ATM ING dal 1 luglio vale solo per l'Italia o anche per gli altri Paesi ? hai fatto una ricerca ? se fosse valido anche per altri paesi ti toccherà andare forzatamente a ATM di altre banche e dovrai sempre stare attento ai messaggi pre ritiro. Il consiglio di andare presso ATM della Deutsche Bank può essere ancora valido ( la trovi di sicuro nei paesi dell'est ) ma va verificato. Sulle specificità locali....facci sapere . Buona domenica.

Anche tu hai ragione . Alla fine oltre al tasso di cambio occorrerà verificare se l ATM richiederà un contributo ulteriore tutto qui.. 

UPDATE per scrivere che a Budapest da ogni atm possiamo ritirare denaro basta rifiutare il tasso di cambio della banca propietaria e accettare quello che applica ing. 
Ora non ricordo però .. se pagassi col pos direttamente con la carta , pago qualcosa in più ?

@maxxo  ha scritto:

(...)
Ora non ricordo però .. se pagassi col pos direttamente con la carta , pago qualcosa in più ?

 

*****

----> Foglio Info Carta di Debito-Prepagata (pagg. 3-4)

----> Foglio Info Carta di Credito (pag. 5)

Grande Gabriele sempre sul pezzo !

 

se ho capito bene quindi sarebbero 2 euro ogni pagamnto con pos e 2% per la conversione ?