237791membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUISTO ONLINE SITO USD

Buongiorno, sono quasi due settimane che provo ad acquistare online su un sito americano. Sul sito mi viene chiesto di inserire i dati della carta ma sia con la Carta di Debito che con quella di Credito il pagamento non va a buon fine. La Carta di Debito la respinge subito, mentre con quella di Credito mi chiede l’autorizzazione con l’app ma poi la rifiuta con conseguente notifica Allert se ho fatto io o meno il pagamento.
Ho chiamato sia il supporto ING che l’anti frode ING ma nessuno dei due ha saputo dirmi quale problema io abbia.. L’anti frode mi dice che POTREBBE essere un problema di valuta estera sulla carta di credito.

Qualcuno riesce a darmi delucidazioni e una soluzione?

Grazie mille
3 RISPOSTE 3

Ignoro come noi Clienti come te ti si possa dare delucidazioni, dato che non ci sia riuscita ING e l'antifrode...

Cambia Carta (inteso come legata a C/C di altra banca) e riprova.

Magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto? La community non serve a questo?
Potrei si provare come mi hai suggerito ma ho solo questo come conto e per farlo dovrei affidarmi a conti di amici o familiari. E comunque non mi sembra la soluzione, perchè il problema rimane per future operazioni simili..

Grazie comunque

@Luke, immagino che la tua intenzione fosse di trovare il "mezzo gaudio" all'interno di un "mal comune", ma il 95% (e forse più) dei querenti, ammesso che la risposta ricevuta o l'intervento della banca abbia dato esito positivo, NON torna qui ad aggiornarci.

Inoltre, sebbene il post iniziale sia di 10 mesi fa, per conoscenza ventennale di ING, posso assicurarti che periodicamente certe anomalie informatiche si ripresentino, un po' come se i server arancioni avesseo "la coperta corta".

 

Potresti ovviare con Carte altrui, magari bonificando prima il quantum sul Corrente di chi ti aiuti.

Sempre che il bonifico non sia bloccato con richiesta di Modulo autorizzativo....

Ma questa è un'altra (triste) storia...