ATTIVAZIONE CARTA DI CREDITO MASTERCARD ..

jeluto

jeluto

Apprendista

A fine aprile mi è stata disattivata senza alcun avviso la mia carta visa che scadeva nel 2020 , quindi non capendo cosa fosse successo ho chiamato e mi è stato detto che mi avrebbero inviato la nuova carta mastercard ... ok . il 10 maggio la inviano e la ricevo il 15 ..invio tramite posta ( unico sistema , quando ormai è tutto via mail/fax) la richiesta (!) della carta e attendo di poter fare l'attivazione da app o sito..
oggi ( 5/6) chiamo e mi dicono che non hanno ricevuto nulla.... praticamente è da un mese e mezzo che sono senza carta... ma il bello è che il 12 maggio mi sono state addebitate della carta di aprile e adesso mi trovo che il 12/6 mi devono addebitare € 42,98 per cosa???
La carta è inattiva dal 28/29 aprile e le spese che devono essere addebitate adesso devono essere di maggio, ma se la mia carta non funzionava che spese sono? tra l'altro ho chiamato un operatore e anche lui non mi ha saputo spiegare cosa fosse quell'importo ......
mi dispiace ma ultimamente ne state combinando una dietro l'altra e mi sto cominciando a stancare ... adesso mi dovrò far aprire un'altra carta di credito visto che voi non siete in grado...
scusate lo sfogo ma non ne posso più..

17 RISPOSTE 17
Gabriele

Gabriele

Guru

Controlla gli estratti conto

jeluto

jeluto

Apprendista

aggiornamento...

hanno perso la richiesta che ho mandato via posta ( unico sistema nel 2019 di recapito documenti!!!) ..... 

quindi me ne devono mandare un'altra ( sempre via posta ...) che io dovrò firmare e rimandare ( presumo sempre via posta ..... sperando che questa arrivi!!!) .... così passa un altro mese senza carta ...... è scandaloso che per avere una nuova carta ci vogliano 2 mesi e nel frattempo io sono senza....... è un disagio scandaloso !

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Specialista

e ti hanno detto almeno quegli addebiti di cosa sono? forse delle altre spese che hai fatto a fine mese e che sono state contabilizzate a maggio anzichè ad aprile?

 

cmq la disabilitazione della visa è stata preannunciata da settembre dell'anno scorso... dovevano anzi disabilitarla molto prima ma avevano prorogato.

 

strano che hai dovuto rimandare la richiesta, dato che in automatico avrebbero dovuto mandarti quella nuova sostitutiva mastercard al posto di quella che già possdevi visa. . ma mi pare di aver capito che il ritardo di ing non è nuovo..

 

non capisco perchè devi rimandare la richiesta, davvero... booooh

jeluto

jeluto

Apprendista

AGGIORNAMENTO:

Il 7 giugno ho chiamato per sapere perchè ancora non potevo attivare la carta e mi hanno detto che non hanno ricevuto la mia richiesta spedita il 17/5 via posta prioritaria ........ a quel punto mi è stato detto che mi avrebbero rinviato la richiesta da firmare e rimandare ( ma come se per posta non la ricevono??? ) , peccato che ad oggi , 19 giugno , io non ho ancora ricevuto niente..... se poi ci mettiamo il tempo che ci metterà a ritornare a loro ( sempre se ci arriva) e prima che loro la vedano e la carichino mi ci vuole ancora un mese senza carta..... il problema è che io ne ho bisogno perchè devo andare via.... ultimamente sono diventati veramente poco seri e se ne fregano dei problemi dei clienti .... peccato perchè mi sono sempre trovata bene e ne parlavo bene, adesso non lo consiglierei più ..... sono ormai 2 mesi senza carta di credito.. io ho proposto che almeno la richiesta me la mandassero via mail poi io gliela rimando per posta , così accelleravamo i tempi, ma mi hanno detto di no ... boh nel 2019 che ancora si usa la posta per mandare documenti è da terzo mondo.

Sono veramente arrabbiata perchè non possono prendersela così comoda ... io dovevo acquistare delle cose e senza carta non posso ... il disagio che mi stanno procurando chi me lo ripaga????

Se entro venerdì non ricevo niente cambio banca .. mi sono data un ultimatum perchè non possono continuare a prendermi in giro così!

Lallablu

Lallablu

Specialista

il tuo errore è stato quello di non aver inviato i documenti con posta E RICEVUTA DI RITORNO. almeno avevi il nr. di tracciabilità? perchè se ce l'hai ancora puoi verificare se è stata recapitata. solo che è meglio quella con ricevuta di ritorno perchè sono costretti a firmare o timbrare e quindi è insidacabile il fatto che abbiano ricevuto, mentre con la posta normale e tracciabile si ha la certezza che sia stata consegnata ma non effettivamente ricevuta. Magari è stata persa dopo essere stata portata a destinazione. con timbro o firma invece non hanno scusanti.

 

ti consiglierei di non attendere i moduli inviati da loro ma reinviarli tu, penso siano scaricabili dal sito.. e stavolta con ricevuta di ritorno... costa, ma ti " para il sederino "

 

 

jeluto

jeluto

Apprendista

Ma la richiesta va inviata a una casella postale e quindi non so se è possibile fare la raccomandata....... 

mi sai dire dove si trova sul sito quella cavolo di richiesta che me la scarico ?

grazie mille

Lallablu

Lallablu

Specialista

@jeluto 

io ho la cdc attiva quindi non visualizzo moduli per la richiesta, però vado a intuito.. non ho la carta prepagata attiva quindi nell'area personale, nel menu a sinistra  sotto la voce attiva servizi vedo alla posizione carta prepagata il tastone grande "richiedi"... presumo sia simile il percorso.. altrimenti un po più sopra alla voce documenti e contratti ci dovranno essere i moduli...

 

per la raccomandata, anche se è una casella postale, ho visto che cmq torna indietro la cartolina quindi consiglierei di spedire così. Forse hanno una organizzazione per la posta che necessita di cartolina di ritorno..

 

 

Mic1611

Mic1611

Apprendista

Buon pomeriggio,

mi piacerebbe sapere quale numero di telefono componete per parlare con un operatore, ho un problema simile e non riesco a parlare con nessuno.

potresti suggerirmi il numero?

grazie☺

Gabriele

Gabriele

Guru

@Mic1611 

quello scritto innumerevoli volte....

---> Percorso per parlare con un Operatore ING 

Ma spesso è intasato... tutti a voler fare i complimenti alla Banca....