Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10-10-2016 10:06 AM
in data 10-10-2016 10:06 AM
Salve, in data 08/10/2016 ho provato ad attivare la carta di credito e nonosante avessi un saldo medio negli ultimi 30 giorni superiore ai 3.000,00€ ed un saldo attuale superiore ai 3.000,00€ il sito non mi ha permesso l'attivazione della carta. Attualmente, se provo ad entrare nella sezione carte, il sito mi dice che non ho i requisiti per l'attivazione della carta. Provando a chiamare l'assistenza, l'operatore, mi ha riferito che per loro ci sono tutti i requisiti per ottenere la carta ed ha anche il modulo firmato, ma che non sa il motivo per cui non mi è possibile attivare la carta.
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-10-2016 10:16 AM
in data 10-10-2016 10:16 AM
Soluzione@nick183 Purtroppo come detto molte volte in Community, NON basta aspettare di avere un 'saldo medio negli ultimi 30 giorni di 3.000 euro' per precipitarsi a tentare di attivare una CDC.
Bisogna superare tale periodo temporale di iniziale giacenza appena concretizzatasi, anche se comunque, una attivazione è soggetta all'insindacabile giudizio di ING, a posteriori di tale iniziale circostanza e legata a molti altri fattori valutativi.
Avendo avuto ora un diniego, la cosa si allunga in modo determinante, sempre valutando che ING potrebbe negare anche successivamente l'attivazione, Tempi ora da prevedere dai 30 ai 90 giorni di attesa.
in data 10-10-2016 10:16 AM
in data 10-10-2016 10:16 AM
Soluzione@nick183 Purtroppo come detto molte volte in Community, NON basta aspettare di avere un 'saldo medio negli ultimi 30 giorni di 3.000 euro' per precipitarsi a tentare di attivare una CDC.
Bisogna superare tale periodo temporale di iniziale giacenza appena concretizzatasi, anche se comunque, una attivazione è soggetta all'insindacabile giudizio di ING, a posteriori di tale iniziale circostanza e legata a molti altri fattori valutativi.
Avendo avuto ora un diniego, la cosa si allunga in modo determinante, sempre valutando che ING potrebbe negare anche successivamente l'attivazione, Tempi ora da prevedere dai 30 ai 90 giorni di attesa.
in data 10-10-2016 11:23 AM
in data 10-10-2016 11:23 AM
Sinceramente non essendo una necessità, ottenere detta carta, ma solo l'attivazione di un servizio offerto dalla ING, provvederò, a distruggere la carta di credito in mio possesso, avendo 2 carta sì, ed entro fine settimana invierò anche il modulo per la chiusura del conto corrente.
Questo della carta è solo uno dei problemi riscontrati, il più grave forse, in quanto all'atto dell'apertura del conto corrente mi è stato riferito che gli unici requisiti per ottenere l'attivazione della carta erano quelli enunciati nel precedente post. Pertanto ritenendomi essere preso in giro e non potrendo usufruire a pieno dei servizi ing direct, non posso far altro che interrompere questo rapporto di conto corrente.
in data 10-10-2016 02:09 PM
in data 10-10-2016 02:09 PM
@nick183 In teoria non posso che darti RAGIONE, anche se, nel DDS ING è spiegato bene che i requisiti di partenza per una CDC NON sono gli unici valori da considerare, in quanto si è soggetti 'all'insindacabile giudizio' di ING stessa.
Questa storia di CDC in ING è da tempo molto controversa!
in data 10-10-2016 04:09 PM
in data 10-10-2016 04:09 PM
@gab16 dai mi piace ricevuti, alla mia ultima risposta, credo che sia un problema riscontrato da molti, come anche l'impossibilità di poter versare assegni in punti convenzionati con ING, più vicini al luogo di residenza.
Inoltre, quando un agente ING Direct ti dice che puoi ottenere una CDC avendo quei requisiti, in quel momento, non ti fa leggere tutte le condizioni di contratto. Pertanto, avendo rispettato i requisiti, credevo di ottenere l'attivazione della CDC senza problemi, non avendo, inoltre, problemi in CRIF o protesti.
Comunque, alle ore 13:20 ho provveduto ad inviare raccomandata per chiusura conto corrente alla ING BANK, oltre ad aver anticipato il tutto a mezzo PEC, avendo ricevuto offerte da parte di FINECO e BNL molto vantaggiose.
in data 26-12-2016 06:23 PM
in data 26-12-2016 06:23 PM
A me dai primi giorni di novembre 2016, periodo nel quale ho chiesto l'attivazione, mi continuano a ripetere che, per non meglio precisati problemi tecnici, lo stato di attivazione è bloccato, con la conseguenza che, avendo cambiato banca, mi ritrovo a dover pagare tutto in contanti.
in data 29-01-2017 07:01 PM
in data 29-01-2017 07:01 PM
Salve, il mio saldo medio negli ultimi 3/4 mesi è superiore ai 3000 euro richiesti e ogni mese c'è un accredito di circa 650 euro. dopo un primo dineigo di attivazione della carta oltre 2 mesi fa a oggi nella mia area riservata mi indica che non ci sono i requisiti. E' possibile capire qual'è la ragione oppure visto che la decisione è presa da entità astratte che non comunicano con il call center non possono trapelare informazioni in merito e devo solo prendere per buona la decisione INSINDACABILE? avendo un'indicazione posso provvedere viceversa non saprei come fare e mi troverei a dover valutare altre soluzioni. Resto in attesa di un riscontro.
in data 10-02-2017 12:10 PM
in data 10-02-2017 12:10 PM
Buongiorno. Anche io ho il medesimo problema, con un saldo pari a quanto da loro indicato mi hanno rifiutato l'attivazione della carta. Ovviamente, in sede di sottoscrizione conto, fatta in una filiale, mi è stato detto che l'unica condizione per l'attivazione sarebbe stato il saldo di almeno 3000 euro per 30 gg.
Se non otterrò risposte certe provvederò alla chiusura del conto.
in data 10-02-2017 01:52 PM
in data 10-02-2017 01:52 PM
@FaFra la giacenza dei 3000 euro deve essere giacenza media, e la sua consistenza deve essere ANTE richiesta attivazione e per almeno 30gg e più.... Inoltre tale condizione va tenuta anche per i 2 mesi successivi, alla sua concretizzazione.... infine il 'semplice saldo raggiunto' di 3000 euro come sarebbe la notizia avuta in Filiale, non corrisponde a realtà, tenuto anche conto che prerequisiti a parte, pur se rispettati, la parola fine spetta agli Uffici ING preposti su decisione 'insindacabile'.
Avendo in ogni caso avuta tu una ricusazione attivazione, ora i tempi di osservazione vanno da un minimo di 30 fino a 90gg prossimi.
Ciao.
in data 10-02-2017 01:57 PM
in data 10-02-2017 01:57 PM
@marcosanna2002 .... in Community non possiamo visionare le posizioni cliente, comunque se all'inizio avevi optato come condizione CDC il versamento dello stipendio, la cifra indicata da te di 'circa 650' NON è sufficiente, in quanto è prevista la cifra di euro 750 minimi.
Se invece la scelta era sulla G.M. del CCA, pur se magari avessi rispettata la metodologia richiesta ante e post richiesta attivazione, purtroppo i dinieghi successivi avuti da parte di ING denotano una decisione negativa non sindacabile degli Uffici Preposti.
Ciao.