Abilitazione e-commerce carta di debito Mastercard

GabrielRae

GabrielRae

Apprendista

Salve, ho da poco fatto la sostituzione della carta di debito, dalla vecchia arancio pay (V-pay) alla nuova Mastercard.

Stavo vedendo che è possibile attivare l'opzione e-commerce sulla carta di debito, quello che mi preme sapere è, attivando l'opzione e-commerce posso usarla per i pagamenti online proprio come faccio con la carta prepagata ing? E i soldi vengono scalati direttamente dal conto corrente?

La cosa mi preme molto in quanto faccio frequenti acquisti in siti internet che non accettano paypal (Amazon) e ogni volta non mi va di pagare la commissione per la ricarica della carta prepagata.

Grazie!

2 RISPOSTE 2
Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @GabrielRae,

Non sono sicuro, ma se fosse come per la V-Pay puoi eseguire pagamenti online senza problemi e sì, i soldi ti verrebbero scalati ovviamente dal conto corrente.

Un saluto

alexansBROS

alexansBROS

Apprendista

Si tratta di una Mastercard Debit. 
Detta in soldoni è esattamente come se usassi la prepagata Mastercard, ma con la differenza che va ad attingere dal conto. 
Pertanto, puoi usare la Mastercard Debit Ovunque venga accettata qualsiasi carta Mastercard.... online, in negozi fisici, ovunque vedi Mastercard sappi che va anche la Mastercard Debit. 

Inoltre è una carta non solo EMV (con CHIP) ma anche con banda magnetica, ciò vuol dire che funziona senza problemi anche in USA o paesi dove si usa la banda magnetica, previa attivazione dell'opzione mondo..