237728membri
148956post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito rimborso prelievo errato da sportello Credem

RISOLTO

Salve...il giorno 22 Maggio 2020 ho prelevato in uno sportello Credem con tessera bancomat ING 100Euro ma il sistema ha erogato solo 40 Euro dopodichè il sistema ha avuto problemi. Sono entrato in filiale ed hanno appurato che l'errore cè e che avrebbero fatto richiesta all'ING di accreditarmi 60 euro mancanti. Ora a distanza di un mese la Credm ha inviato il tutto alla mia banca ma non riesco in alcun modo a parlare con un operatore per chiedere info sul problema visto che non mi vedo ancora accreditato alcun importo mentre la banca ha gia' contabilizzato l'importo intero della somma di 100euro. Come devo comportarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@GeKo18 la procedura seguita è stata sbagliata dall'inizio:

-il 'collega' del Credem NON avrebbe dovuto dirti che la stessa avrebbe indicato ad ING di riaccreditarti la differenza tra  prelievo erogato e quanto richiesto, in quanto non esatto. Loro si sarebbero trovati -aprendo l'ATM- solo una "eccedenza di cassa" da attestare a 'creditori diversi'.

-la procedura giusta era ed è ancora, (se vuoi recuperare i tuoi euro) ed è la seguente:

da SITO ING scarica il previsto MODULO di contestazione movimenti inerenti la carta di debito, compilalo accuratamente secondo le indicazioni ed invialo ad ING, che -tempi tecnici inerenti- verificherà la veridicità della richiesta anche con la 'controparte Bancaria' e provvederà. 

-il Servizio Clienti ING non ci azzecca per nulla direttamente nella fattispecie e niente avrebbe potuto, se non darti le indicazioni esatte da seguire.

.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Buongiorno @GeKo18 , le  procedure sono sempre lunghe (ci sono vari precedenti).

Purtroppo l'unico sistema per contattare l'assistenza è il canale telefonico, armandosi di molta pazienza

Grazie...ma anche quel canale non si si arriva mai...è tutto registrato e mi devia su altri argomenti...impossibile parlare con un operatore....come psso?

Soluzione

@GeKo18 la procedura seguita è stata sbagliata dall'inizio:

-il 'collega' del Credem NON avrebbe dovuto dirti che la stessa avrebbe indicato ad ING di riaccreditarti la differenza tra  prelievo erogato e quanto richiesto, in quanto non esatto. Loro si sarebbero trovati -aprendo l'ATM- solo una "eccedenza di cassa" da attestare a 'creditori diversi'.

-la procedura giusta era ed è ancora, (se vuoi recuperare i tuoi euro) ed è la seguente:

da SITO ING scarica il previsto MODULO di contestazione movimenti inerenti la carta di debito, compilalo accuratamente secondo le indicazioni ed invialo ad ING, che -tempi tecnici inerenti- verificherà la veridicità della richiesta anche con la 'controparte Bancaria' e provvederà. 

-il Servizio Clienti ING non ci azzecca per nulla direttamente nella fattispecie e niente avrebbe potuto, se non darti le indicazioni esatte da seguire.

.