238070membri
149432post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio ABI 27

RISOLTO
Ciao a tutti, ho aperto questo conto ad Aprile perché sapevo che la ing dava la carta di credito con l'accredito dello stipendio. Io sono stagionale, lavoro 7 mesi all'anno, nel contratto della carta non specifica da alcuna parte che per attivarla bisogna ricevere l'accredito non come bonifico ma come ABI 27!!! La mia titolare non ha la minima idea di cosa si tratti.
Trovo per nulla corretto il comportamento di ing bank nel non specificare che la carta si attiva solo con l'accredito fatto in questo modo.
La mia titolare domani si informa nella sua banca, se non può fare l'abi 27 io chiudo il conto con una "bella" recensione.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @Nicoletta,

la banca può riconoscere lo stipendio da un bonifico solo attraverso la causale con cui perviene. Non è infatti pensabile che legga le note di ciascun bonifico che perviene sul conto per accertare che derivi da emolumenti o altro.

Il  bonifico con causale 27 (emolumenti) può essere tranquillamente disposto da qualsiasi banca. Al limite, se la tua titolare ha un sistema di home banking e non di remote la funzione potrebbe non essere disponibile on line ma solo recandosi a sportello

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Buongiorno @Nicoletta,

la banca può riconoscere lo stipendio da un bonifico solo attraverso la causale con cui perviene. Non è infatti pensabile che legga le note di ciascun bonifico che perviene sul conto per accertare che derivi da emolumenti o altro.

Il  bonifico con causale 27 (emolumenti) può essere tranquillamente disposto da qualsiasi banca. Al limite, se la tua titolare ha un sistema di home banking e non di remote la funzione potrebbe non essere disponibile on line ma solo recandosi a sportello

Ciao @Nicoletta

riprendo questa conversazione per confermarti che l’attivazione della Carta di Credito richiede l’accredito dello stipendio o della pensione, così come riportato nel relativo Foglio Informativo e che puoi consultare qui SECCI_e_Condizioni_Generali_Pagoflex.pdf (ing.it).

Al momento della richiesta di attivazione il sistema verifica in automatico se sul conto è presente l'accredito dello stipendio o della pensione che solitamente vengono erogati rispettivamente con causale ABI27o 27P. 

 

In alternativa, è sufficiente che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000 euro. Ricordo che l’attivazione della carta di credito, anche in presenta dei prerequisiti, è comunque soggetta ad una valutazione da parte della Banca.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING