237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti on line: nuova modalità di autorizzazione

Forse @Marisa_ING non hai visto che c'è una domanda che non può certo avere risposta se non da voi moderatori visto che l'argomento è nuovo.

Ciao @REXLEX ,

entro la fine dell'anno per le transazioni 3D Secure richiederemo Token o SMS OTP + Password.

 

Buona serata,
Marisa_ING

Salve @Marisa_ING , ho impostato la psw, tuttavia non riesco a completare il pagamento on line via PAGOPA. Si tratta di un pagamento di poche decine di euro, con plafond disponibile. Dopo avere inserito i dati della carta, inserito il codice pervenuto via SMS e infine la password, il sito mi dice "Autorizzazione negata. Rivolgiti alla tua banca per avere indicazione sulle motivazioni"-

Potrei sapere come risolvere il problema?

grazie mille

 

Buongiorno, da giorni non riesco ad effettuare nessun acquisto on line, nonostante, tramite App venga data l'autorizzazione e questa va a buon fine e, ovviamente il credito disponibile. Grazie

Buonasera a tutti, mi associo anch'io alla discussione per segnalare che con la mia prepagata Mastercard non riesco a pagare nessun acquisto on line sui siti di e-Commerce, mi arriva la notifica sullo smartphone attraverso l'app, autorizzo col FaceID e mi dice che l'operazione è andata a buon fine.

Continuando poi la procedura sul sito degli acquisti mi compare il messaggio in inglese "Your payment request was declined. Please try again or get in touch with your card issuer/bank." e non mi consente di andare oltre.

Ho pensato che servisse creare una password come ho letto in diversi posti, ma qualsiasi password che io generi, mi dice sempre che non rispetta i criteri di sicurezza e non capisco quale sia il motivo: ho utilizzato la chat del sito per avere aiuto ma il risultato è stato solo quello di aprire una segnalazione di aiuto ed il consiglio di provare a risolvere leggendo e chiedendo aiuto nella comunity.

@Sorcino 

hai provato ad impostare la psw seguendo questi criteri: caratteri minuscoli+maiuscoli, min. 8 max 16, caratteri speciali, almeno 2 cifre?

Si ma qualsiasi password io generi, mi dice che non rispetta i criteri di sicurezza

 

Mi correggo, ora sono riuscito a generare una password per autorizzare tutte le carte agli acquisti on line

 

@Sorcino e qual'è stato, di grazia, il tocco magico?

Inserivo sempre un carattere non consentito per la creazione della mia password, ora ritento l'acquisto on line e, se non dovesse andare ancora a buon fine, provo ad eliminare il FaceID per l'autorizzazione dei pagamenti.