Addebito 70 euro carta di credito

overthetop

overthetop

Apprendista

Addebito 70 euro carta di credito

Ciao a tutti,
Il 10/12 ho ricevuto un addebito di 70 euro e come descrizione ho la dicitura estratto conto carta di credito..volevo sapere se questi 70 euro qualcuno di voi sa a cosa possono essere dovuti.
Il canone di 6 euro al mese della carta di credito partiva da aprile
Grazie
10 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Addebito 70 euro carta di credito

Ciao @overthetop

fatti passare la sbornia festiva e ricordati quanto tu abbia speso il mese precedente con la Credito MC, perché quella dicitura - come già più volte detto - sia riferibile a ciò

Poi, il canone è di 6 euro *annui*, addebitato in mini-rate di *€ 0,50 al mese* qualora il quel periodo non ci sia un "traffico" superiore ad € 500...

Spero che non ti legga @Massimo58....

overthetop

overthetop

Apprendista

Ciao Gabriele,
Grazie per la risposta.
Ti chiedo solo cortesemente conferma di quanto scritto da te in precedenza:
I 70 euro di addebito di Dicembre sotto la dicitura "estratto conto" si riferiscono alle spese effettuate a novembre (anticipate a credito) della carta di credito?
Il canone di 0.50 cent al mese sono addebitati in assenza di un traffico di 500 euro nel mese precedente?
Grazie ancora
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @overthetop

Ma ti rendi conto che stai chiedendo a una terza persona  ( @Gabriele )  se hai

fatto delle spese SULLA TUA CARTA DI CREDITO?

Poi non contento di fare domande ASSURDE COME QUESTA,  parli di canone MENSILE

DI 6,00 EURO quando  ci sono centinaia e centinaia di post sull'argomento che pur esprimendo

in alcuni casi problematiche assurde NON SONO MAI ARRIVATI AL TUO LIVELLO DI INCOMPRENSIONE

IPOTIZZANDO UN CANONE MENSILE DI 6,00 quando era chiaro anche ai più ottusi che il canone

di 6,00 euro è annuo, suddiviso in 12 rate mensili da 0.50 euro.

Credo proprio che dovresti seguire il consiglio di quel provocatore di Gabriele: (si augura che non legga il

post e mi cita, TERRIBILE. Sa benissimo che per me certe cose sono come un invito a nozze) smaltire bene 

bene la sbornia di fine anno e poi una volta che ti sei ripreso, RIFLETTI, e vedrai che tutto ti sarà chiaro.

Massimo58

Massimo58

Guru

Ciao @Gabriele

Sai benissimo che certe cose non dovresti farle. Alcuni potrebbero pensare che

sei un provocatore. Sappi che per me è comunque stato un piacevole invito.

Pericoloso ma piacevole. Anzi IRRESISTIBILE.

overthetop

overthetop

Apprendista

Caro Massimo58
Ma ti rendi conto Che Non hai capito NIENTE di quello che ho scritto? La gravità delle tue osservazioni stanno nel fatto che io non ho competenza e ignoro determinate cose (per te Assurde) relative all addebito di 6 euro che io erroneamente ho ipotizzato siano a cadenza mensile invece che annua; mentre tu non hai competenza e ignori, essendo anche molto maleducato, l ITALIANO...RILEGGITI QUELLO CHE HO SCRITTO!!! Posso mai aver chiesto ad un altra persona cosa ho fatto?? Ho chiesto solo se SONO RELATIVE AL MESE PRECEDENTE E NON SE HO EFFETTUATO DELLE SPESE MA RIPETO SOLO SE QUELLA DICITURA È RELATIVA ALLE SPESE PRECEDENTI..Non sono entrato nel merito delle spese( dove le ho fatte o da chi le ho fatte)
Il bello è che le mie stupide domande possono essersene fatte altri e possono essere state d aiuto a magari solo un altra persona, mentre La tua risposta di certo non è stata d aiuto ne a me ne a nessun altro..la tua risposta potevi anche non scriverla visto che non ha aggiunto niente alla discussione ANZI HA TOLTO TANTO
Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Carissimi @Gabriele e @Massimo58 siete tremendi 😉😜, però devo dare atto che ad alcuni clienti le vostre bacchettate se le meritano (non oso pensare le domande che ricevono al servizio clienti).

@overthetop Rifletti e soprattutto leggi i fogli informativi della banca, lo dico nel tuo interesse, e capirai che tutti i mesi al giorno 10 troverai la voce addebito carta di credito e ovviamente si riferisce al mese precedente (quindi il 10 febbraio troverai l'addebito delle spese effettuate a gennaio e così il 10 marzo quelle di febbraio, ecc). Il canone della carta di credito per i clienti di vecchia data (penso che sia il tuo caso visto che parli di aprile) è dal 1 luglio e non da aprile, vedi primo estratto conto del 2018, e consiste in un canone di 0,50€ al mese se non superi le 500,00 € di spese mensili.

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @Massimo58, lo so che tiro troppo la corda, ma il mio invito è stato, come in altri casi, pleonastico: so bene quanto tu partecipi attivamente alla Community ed un post così non ti sarebbe scappato di certo!

Carissimo @Gek-Arancio, grazie del supporto. Condivido con te tutta la mia comprensone per gli operatori del call cneter, probabilmente più titolati di noi ma per la congiuntura contingente costretti a rispondere a tali domande

@overthetop, sebbene la forma possa essere non gradita, la sostanza resta quella: se hai contezza, come dici, delle tue spese pregresse (ma dovremmo parlare di quelle di novembre addebitate il 10 dicembre... hai voglia quanto hai festeggiato...Smiley LOL) basterebbe allinearle all'addebito che lamenti. Anche in quel caso la dizione potrebbe essere fuorviante, ma se hai speso 70 euro a novembre... qualsiasi cosa sia riconducibile a quella spesa... a cosa vuoi che sia afferenteSmiley Sorpreso?

gab16

gab16

Guru

@overthetop Mi inserisco nella conversazione che hai avuta con i colleghi di 'status', ed AMICI quali @Massimo58 e @Gabriele, ma solo per dirti (da Bancario di Professione qual sono), che seppur è giusto e vero che nessuno nasce imparato, è altresì vero che avventurarsi a mettere firme e  ad accettare contratti 'Bancari', senza aver ben letto e  capito PRIMA a cosa si va incontro, la cosa potrebbe essere -poi- oltre che incomprensibile, anche pericolosa.

Per queste motivazioni, evidentemente verificatesi nel tuo caso, hai generato le osservazioni che ti sono state fatte dagli intervenuti, meravigliatisi logicamente del tuo dimostrato stato di non conoscenza di elementi BASILARI di ciò che noi definiamo 'bancheggio'.

Per tal motivo, mentre ti saluto, assieme agli intervenuti, ti suggerisco per il tuo bene ed interesse di leggere bene PRIMA di firmare e/o intraprendere qualunque atto Bancario, le normative che lo riguardino, ed anzi, gli stessi chiarimenti attuali, li avresti potuti trovare anche in questa Community, ove in tre anni che scriviamo si è detto ormai TUTTO di TUTTO.

Sarebbe bastato CERCARE,  perchè se non si hanno cognizioni, prima di scrivere per fare domande che in tutta sincerità possono sembrare ASSURDE, (e quindi generatrici possibili quantomeno di sorpresa e/o ilarità)  il tutto senza offendersi e recriminare, bisognerebbe sapere che seppur è vero che 'nessuno nasce imparato' come ho già detto, è altrettanto vero che 'la LEGGE non ammette ignoranza'.

Buona serata a tutti.

overthetop

overthetop

Apprendista

@Gek-Arancio @Gabriele @gab16 grazie per le vostre risposte
Va bene, capisco di aver generato ilarità e compassione nei vostri confronti.
Spero solo che tutte le persone che leggono il post possano farsi anche loro una risata e che io sia l'unico ad aver fatto questa gaffe perché, qualora ci fosse stato qualcun altro che non fosse a conoscenza di quanto sopra, potrebbe sentirsi in colpa o in difficoltà poi a fare una domanda o a chiedere qualcosa sul forum e questo temo possa far venir meno l utilità o lo scopo dello stesso. Sicuramente vi do ragione sul fatto che avrei dovuto quantomeno cercare meglio sul forum o su internet prima di aprire il post (e soprattutto esserne stato a conoscenza).