annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito Canone Carta di Credito non dovuto

Highlighted
Black020605

Black020605

Apprendista

Buon giorno,

in data 21/12/2018 mi sono stati addebitati 0,5€ per il Canone CC anche se nel mese ho superato la spesa limite di 500€.

Ho già chiamato più volte il Servizio Clienti, ma la situazione è ancora cristallizzata. Mi viene detto che il problema è in gestione, come quello di altri migliaia di Clienti.

Per fortuna non è una cifra alta, ma se il problema fosse avvenuto su una scala di grandezza più elevata, magari migliaia di €, e se di quella cifra ne avessi bisogno?

La risposta è stata allucinante: mi viene data la ragione del caso (e ci mancherebbe) ma la soluzione è aspettare.

Trovo che la situazione sia assurda, non corretta e al limite del legale.

Spero che questi soldi rientrino quanto prima.

41 RISPOSTE 41
Highlighted
Vincentf2

Vincentf2

Apprendista

Il 24 dicembre mi è stato addebitato l'importo del  canone della carta di credito Mastercard gold, ma il mese precedente (novembre) avevo effettuato pagamenti per un importo superiore ai 500 euro, tra l'altro l'addebito del 24 dicembre è avvento due volte, salvo poi avere uno storno il 27 dicembre ma solo per 50 centesimi.

Grazie in anticipo per la risposta

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Come scritto a tutti gli altri che hanno postato l'identica situazione dal 24 in poi... Telefona...

Prego

Highlighted
ERFUMA

ERFUMA

Apprendista

E' successa la stessa cosa a me relativamente a due carte di credito che nel mese di novembre avevano superato la soglia di 500.00 euro di spesa. Ho telefonato e mi è stata data come risposta "inconveniente del sistema". Ad ogggi 4 gennaio non risultano accora stornati i due movimenti

Highlighted
Franco54

Franco54

Apprendista

Ciao Vincent,

a me è successa la stessa identica cosa (doppio addebito in data 24 e storno di uno solo in data 27); ho faticosamente contattato il call center e l'operatrice, dopo aver annaspato fra spiegazioni assurde, ha finalmente preso atto dell'anomalia e ha inserito la segnalazione: staremo a vedere che esito avrà.

Cordiali saluti

Highlighted
CATA

CATA

Apprendista

Anche a me uguale, l'ho detto via chat all'opertore ma ad oggi la situazione è ancora la stessa. Due addebiti di 50 centesimi a dicembre (nonostante avessi superato la cifra di 500 euro di spesa) e un solo storno di 50 centesimi. A voi è stata risolta la cosa? Non è che con la nuova carta di credito c'è qualche cosa che ci è sfuggita come canone? Cosa consigliate di fare?

Highlighted
AntonioC

AntonioC

Apprendista

Ciao, dove trovo le informazioni su questo canone carta? Prima queste commissioni non erano addebitate, inoltre io la uso esclusivamente per il telepass - e se ho ben capito non è compreso nel calcolo delle spese, quindi vorrei capire se ha senso tenerla. Grazie

Highlighted
Franco54

Franco54

Apprendista

@CATA  ha scritto:

Anche a me uguale, l'ho detto via chat all'opertore ma ad oggi la situazione è ancora la stessa. Due addebiti di 50 centesimi a dicembre (nonostante avessi superato la cifra di 500 euro di spesa) e un solo storno di 50 centesimi. A voi è stata risolta la cosa? Non è che con la nuova carta di credito c'è qualche cosa che ci è sfuggita come canone? Cosa consigliate di fare?

A me l'operatrice a detto che la segnalazione verrà esaminata nel giro di 4 giorni lavorativi.

Cordiali saluti

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@AntonioC la carta di credito CDC Mastercard prevede (a seconda dello 'status'cliente/contratto), un canone di utilizzo mensile pari ad 0,50 euro se non si superano nel mese osservato e contabilizzato, i 500 euro di spesa. 

Highlighted
lcipo76

lcipo76

Apprendista

per il momento ancora nessuno storno di 50 cent