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Intendevi dire: 

Addebito automatico su carta di credito.

Alert carta di credito mi ha comunicato l'autorizzazione di prelievo di 8,99 € di Wind Tre è stata autorizzata. Io a novembre ho cambiato operatore e dal 17/12/2021 ho un altro operatore, ed ho anche pagato la quota di dicembre. Essendo domenica e gli uffici sono chiusi, come posso bloccare il pagamento di gennaio 2022? grazie e buon Anno.

7 RISPOSTE 7

@Lausdomini56 non dal lato ING , devi sentire Wind.

@Lausdomini56,

proprio per evitare tali situazioni io sconsiglio SEMPRE le domiciliazioni sulla Credito.

Spesso le offerte sono un "prendere o lasciare" se non si aderisca a quella modalità di pagamento che, ricordo, può essere interrotta solo dal Beneficiario.

Trattandosi di un Operatore abbastanza burocratizzato potrebbe essere che la gestione della tua pratica sia andata più a rilento del dovuto e che così sia stato lasciato ancora aperto il canale di pagamento automatico.

 

Come già detto, bonariamente, interpella Wind e, in caso di risposta lenta, fumosa o negativa, procedi con la contestazione dell'addebito mediante il modulo e nelle modalità che trovi in Area Riservata > Corrente > Info Conto e Documenti

Grazie Gabriele, è andata proproprio così, quella tariffa era attivabile solo tramite carta.

Quello che mi infastidisce è che si danno approvazione di addebito, in giorni festivi, ti giunge la comunicazione di Alert ma non puoi contattare la tua banca. si innescano procedure fastidiose. Viviamo in uno stato dove le leggi sono fatte apposta per i truffatori. domani mattina risolvo subito il problema, blocco la carta di credito e limito i danni.

Grazie mille per il tuo interessamento, distinti saluti.

Si grazie, domani provvedero e a mali estremi mali rimedi, blocco la carta.

@Lausdomini56 domani mattina la prima cosa che fai è telefonare a Wind e far presente il fatto , non bloccare la carta di credito , cosa che si ritorcerebbe su di te nell'immediato lasciandoti senza carta per un po'. Anche perché se trovassi in Wind ragionevolezza , accertatisi dell'errore , è sulla stessa carta che predisporrebbero il rimborso. Ciò che dici è l'extrema ratio da mettere in atto se non trovassi risposte da Wind.

Si certo che la carta se proprio la devo bloccare, lo farò pri di un successivo addebito. Grazie mille.

@Lausdomini56 

a tuo uso e consumo, la Credito (come la Debito), prima di "bloccarla", la puoi anche "sospendere" fino a 6 mesi, tempistica, a meno che tu non ne abbia un costante bisogno, più che ragionevole per eliminare una domiciliazione...

Un po' come mettere la sicura all'arma tra un utilizzo ed un altro, in attesa che situazione venga regolarizzata, senza subire le (ipotetiche) "Forche Caudine" di un invio della nuova Carta