237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito canone Carta di Credito VERGOGNOSO

Ciao a tutti,

 

il 25/01/2021 la mia carta di credito ha smesso di funzionare; il 26/01/2021, come richiesto da ING, spedisco via mail modulo dichiarazione danneggiamento debitamente firmato, i miei documenti e le immagini della carta di credito tagliata.

 

Ho ricevuto la nuova carta di credito il 05/03/2021 (tralascio ogni commento per il disagio arrecatomi nel lasciarmi 40 giorni senza carta di credito).

La cosa "divertente" è che mi è stato addebitato il canone della Carta di Credito per il mancato raggiungimento dei 500 € sia a Febbraio (non avevo la carta di credito!!!), sia a Gennaio (al 25 Gennaio, quando la Carta mi ha smesso di funzionare, ero a 455,50 €!!!)

 

Vi sembra una cosa normale?

 

Ciao,

 

Enrico

3 RISPOSTE 3

Ciao @Enrico85,
intervengo ricordando innanzitutto le regole di buona conversazione di questo spazio, riservato ai clienti ING.

Pur comprendendo l'insoddisfazione per quanto da te segnalato, mi preme sottolineare che qui è possibile confrontarsi con altri utenti e raccontare la propria esperienza mantenendo sempre dei toni cordiali.

 

Inoltre nel caso in cui il cliente riscontri un addebito non dovuto, può richiedere maggiori chiarimenti contattando il Servizio Clienti, che dispone le opportune verifiche e valuta l’eventuale rimborso.

 

Quanto alla tua posizione, ho richiesto una verifica e risulta che tu abbia già contattato il Servizio Clienti e ricevuto il rimborso del canone addebitato, relativo alla tua carta di credito. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao AnnaMaria,

 

Grazie per la tua risposta.

Ho riletto con attenzione il mio post e sinceramente non mi pare di aver usato un tono maleducato, scortese o inadeguato alla circostanza: sicuramente si tratta di un tono seccato, coerente con il dispiacere nel vedere un comportamento poco corretto da parte di ING.

 

Se hai verificato i miei contatti con il servizio clienti, avrai notato che a inizio Marzo, quando ancora aspettavo la carta (nonostante fossero passati quasi 40 giorni e una volta di più rimarco il disagio arrecato: in piena pandemia, con possibilità di muoversi limitate e con la necessità di fare acquisti online) ho richiesto specificatamente a una vostra operatrice di non applicarmi alcun canone per Febbraio, cosa che mi era stata promessa e che poi non è avvenuta.

 

In riferimento invece alla conversazione di ieri con la vostra operatrice, mi è stato sì accordato il rimborso per il canone di Febbraio, ma non per quello di Gennaio e, ripeto, mi sembra un'assurdità: l'ultima spesa che mi è stato possibile effettuare è avvenuta il 25 gennaio 2021 ed ero a 455,50 €... capisci bene che, con altri 5 giorni a disposizione, è plausibile pensare che sarei riuscito a spendere i 44,50 € necessari per evitare l'applicazione del canone.

 

Certo della tua comprensione, ti auguro una buona giornata e una Buona Pasqua.

 

Enrico

 

Ciao @Enrico85,
ho richiesto una ulteriore verifica ai colleghi e ti confermo che è stato disposto il rimborso del canone per entrambi i mesi di gennaio e febbraio. Il primo rimborso è già stato accreditato sul tuo conto corrente, mentre il secondo verrà effettuato nei prossimi giorni.

 

Auguro anche a te una Buona Pasqua,

AnnaMaria_ING