241215membri
154315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito carta di debito riuscito con CVV errato

Ho effettuato una ricarica online indicando il CVV di un’altra carta di debito. L’operazione è andata a buon fine nonostante l’errore. A qualcuno è capitato? È indice di qualcosa di rischioso?
4 RISPOSTE 4

@Logan21  ti dico che non è molto chiaro quello su cui hai dei dubbi ...

La Carta di Debito ha la disposizione di utilizzare i soldi in Conto Corrente Arancio (con i suoi limiti giornalieri/mensili) e quindi non è possibile fare una Ricarica.

Se invece è la Carta di Debito assegnata ad un modo di utilizzo "esterno" non so cosa dire (io non la utilizzo); però inserisci in "Cerca nella community" il nome del posto in cui è inserita la carta e magari ci sono indicazioni utili.

Infine se fosse invece una Carta Prepagata magari non è necessario inserire il CVV per la "ricarica".

Grazie per l’intervento. Cerco di chiarire il fatto: ho utilizzato la mia carta di debito per effettuare la ricarica di un conto gioco sisal. I dati della carta erano già memorizzati a parte il codice CVV. Solo che quando mi è stato chiesto il codice CVV per confermare l’operazione di addebito della carta di debito ING, ho invece indicato il CVV della carta di debito di un’altra banca. Nonostante questo l’addebito dell’importo è avvenuto correttamente sul mio conto corrente arancio. Questo fatto mi ha fatto nascere qualche sospetto… Grazie.

@Logan21  Adesso ho compreso bene. Magari il posto in cui si paga mantiene memorizzati tutti i dati della carta per cui riesce a comunicarli ad ING per ottenerne il pagamento. Però, se i dati li memorizza, perché li richiederebbe?

Spero non ti facciano pagare altre quote non dovute 😡

@Pierbanca grazie! Forse è come dici, mi è sembrato molto strano, però per ora non ho avuto altri addebiti. Spero di no, sennò mi toccherebbe bloccare la carta, temo… eventualmente lo segnalerò alla Community