annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito errato su carta prepagata

FPSWIMM

FPSWIMM

Apprendista

Salve,

sulla mia carta prepagata è stato effettuato un doppio addebito uno da 9.9 euro e uno da 990 euro per un acquisto su Amazon. Non capisco come sia possibile che venga accettato un pagamento che supera il denaro disponibile su una carta prepagata; ado ogni modo chiedo l'annulazmento di questa transazione. Ho contattato Amazon e a loro la transazione risulta unica e corretta.

10 RISPOSTE 10
krisbg

krisbg

Apprendista
Ciao, mi è successo la stessa cosa facendo un prelievo di 40 euro da sportello bancomat e oltre a tale addebito me ne hanno addebitato pure 4000 euro. Ho chiamato Ing e mi hanno risposto che i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. Spero risolvano subito perché sono in vacanza in Francia e la prepagata mi serve
uomo

uomo

Apprendista

Stessa cosa orribile anche per me, la mia prepagata risulta in negativo di circa 20 mila euro, davvero spaventoso Smiley Triste

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti,

vi confermo che stiamo riscontrando alcune anomalie tecniche sulla visualizzazione dei movimenti delle carte.

I nostri tecnici sono al lavoro per una rapida risoluzione.

Simone_ING
Community Manager
krisbg

krisbg

Apprendista
Potete mandare uno dei vostri tecnici a pagarmi il biglietto per tornare a Bordeaux??? Sono bloccato ad Arcachon da quando vi ho chiamato per segnalarvi il problema e ancora non é stato risolto! Potete verificare voi stessi che mi sono state negate due operazioni, un prelievo e un pagamento in negozio, perché risulta che ho sforato i limiti di utilizzo! Ma io non ho mai prelevato 4000 euro! Per un serio problema vostro sto subendo gravi disagi! Quanto devo aspettare prima di poter gestire i miei soldi???
Anna7

Anna7

Apprendista

Buonasera,

anche io ho lo stesso problema, mi trovo sotto di quasi 22000 euro sulla carta prepagata, ora  a parte che magari ad averli 22000 euro dovevo effettuare un pagamento importante oggi e non posso ne ricaricare ne effettuarlo, tutto questo mi sta portando una perdita di denaro. e molti altri problemi.

Io lavoro come IT quindi capisco perfettamente che possano esserci questo tipo di situazioni,  e di certo non me la prendo con gli operatori,i sistemi informatici capisco benissimo possano "fare cilecca" qualche volta, ma qui penso che oltre a me molt altri stiano avendo oltre che disagi anche reali perdite economiche e/o di occasioni, la banca ha intenzione di risarcire il qualche modo? Spero vivamente di si sennò qua davvero diiventiamo tutti "cornuti e mazziati"

Giulio

Giulio

Esperto

Buonasera a tutti, @FPSWIMM, @krisbg, @uomo, @Anna7, mi avete lasciato a bocca aperta...

per la miseria, pensavo di leggere delle "barzellette", perdonate la mia ironia, rimango basito di fronte a certi addebiti fasulli di migliaia di €...

queste cose ti complicano la vita e non poco, specialmente se ti trovi all'estero...

Speriamo che il nostro amico @Simone_ING abbia ragione e che al più presto si risolvano le questioni di natura informaticha.

Aggiornateci in merito alle vostre problematiche, possono essere di aiuto alla Community.

PS: leggendo qua e la, ho paura di usare la prepagata...Smiley frustrato

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @Giulio il tuo "PS" fa molto riflettere! Ing Direct non può continuare con questo andazzo. Non è possibile aver paura di usare i prodotti della propria banca, perché con quest'ultima non si hanno certezze.

Giulio

Giulio

Esperto

Ciao @Gek-Arancio, infatti personalmente uso molto la VisaOro, che finora non mi ha dato noie, non perde un colpo, ma non posso dire altrettanto della V-Pay, non perchè non va la carta, ma come ben noto non accettata da tutti, non parlo dei centri commerciali che accettano tutto, ma dei negozi e distributori, (anche qui ho risolto, sono bipartisan).

Con la prepagata non ci sono abituato, mi spiego, un paio di volte  Amazon mi rimandava il messaggio, che la mia carta prepagata non era valida e che non disponeva del credito necessario, magari è colpa mia che dovrei caricarla prima e dare modo al sistema di "allinearsi".

So solo, che un tempo non mi facevo problemi di fronte ad una cassa, carta alla mano e via, ma oggi debbo valutare sul metodo di pagamento, l'esperienza insegna.

A onor del vero, anni fa anche con un'altro istituto bancario ho avuto un doppio addebito per  un prelievo (€50,00), ci sono voluti all'incirca 3 mesi per rivederli, per fortuna non era una grossa cifra, come ho letto qui in community.

Buona giornata amico mio, speriamo che la Zucca risolva i suoi problemi e che tornassimo ad usare le nostre carte con fiducia, questo è il mio auspicio.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti, l'errore di visualizzazione movimenti carte  di ieri, durato alcune ore, è stato risolto alle 21.00 circa. Vi chiedo di verificare e farmi sapere in caso di ulteriori problemi.

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?