237799membri
149035post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito su carta da hotel anticipata

Salve ho prenotato tramite booking con carta di credito con pagamento in struttura (vacanza dal 13/08 al 20/08) invece il giorno 20/06 hotel ha fatto richiesta di prelievo quindi visto lo strano comportamento scorretto ho chiamato l'assistenza ing e mi è stato detto che solo hotel poteva stornare il prelievo cosa che non ha fatto nel tempo allora mi sono rivolto a booking chemi hanno risposto via mail molto in ritardo "scusandosi" dicendomi che hotel ha pensato vista la cifra secondo loro di poco conto € 1064,00 di anticipare il prelievo, inoltre altri amici hanno avuto lo stesso accaduto ed abbiamo scoperto che si tratta di truffa ora non so chi deve risarcirmi il denaro oltre aver perso la vacanza visto ormai i tempi.
2 RISPOSTE 2

Se non aveste scoperto la truffa, ti avrei detto che la prassi non è tanto strana (a me è stato chiesto di mandare in valuta il saldo della prenotazione entro il giorno lavorativo precedente all'arrivo e sul posto mi sono stati chiesti cauzione, poi restituita, e quota pulizie...), casomai la cifra non la riterrei "modica".

 

Prassi vuole che tu effettui la denuncia a qualsiasi delle FF.PP. e che l'alleghi al Modulo di contestazione presente in Area Riservata (Info Conto > Documenti e contratti) da far pervenire ad ING secondo le indicazioni qui riportate

@Ilio può succedere che nonostante tu abbia selezionato l'opzione "paga in struttura", venga effettuato l'addebito prima, direttamente dalla struttura. Ciò comunque non significa si tratti di truffa. Prima di agire in qualsiasi modo, ti consiglio di contattare direttamente la struttura e di capire il perché. Spesso si tratta di una pre autorizzazione per verificare che ci siano effettivamente fondi sulla carta. In qualunque caso, se la tua prenotazione è confermata, non dovresti avere problemi.