Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/07/2022 10:04
in data 26/07/2022 10:04
in data 26/07/2022 13:51
in data 26/07/2022 13:51
Se non aveste scoperto la truffa, ti avrei detto che la prassi non è tanto strana (a me è stato chiesto di mandare in valuta il saldo della prenotazione entro il giorno lavorativo precedente all'arrivo e sul posto mi sono stati chiesti cauzione, poi restituita, e quota pulizie...), casomai la cifra non la riterrei "modica".
Prassi vuole che tu effettui la denuncia a qualsiasi delle FF.PP. e che l'alleghi al Modulo di contestazione presente in Area Riservata (Info Conto > Documenti e contratti) da far pervenire ad ING secondo le indicazioni qui riportate
26/07/2022 18:47 - modificato 26/07/2022 18:53
26/07/2022 18:47 - modificato 26/07/2022 18:53
@Ilio può succedere che nonostante tu abbia selezionato l'opzione "paga in struttura", venga effettuato l'addebito prima, direttamente dalla struttura. Ciò comunque non significa si tratti di truffa. Prima di agire in qualsiasi modo, ti consiglio di contattare direttamente la struttura e di capire il perché. Spesso si tratta di una pre autorizzazione per verificare che ci siano effettivamente fondi sulla carta. In qualunque caso, se la tua prenotazione è confermata, non dovresti avere problemi.