237774membri
149002post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito su carta di credito Mastercard

RISOLTO
Buongiorno, a partire dal 28-10 mi sono stati fatti alcuni addebiti su carta di credito mastercard dalla dicitura riconducibili ad Amazon. Tale carta è presente tra i metodi di pagamento del mio account Amazon. Su tale carta inoltre non ho mai attivato la password per gli acquisti online (purtroppo). Specifico che quegli addebiti non corrispondono in alcun modo ad ordini presenti sul mio account Amazon. Ho attivato adesso su tale carta la password per gli acquisti online. Per poter chiedere la verifica di queste transazioni da me non autorizzate cosa posso fare?
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@ClodC85 se non riconosci gli addebiti e quindi li contesti vai in Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti --> Modulo contestazione carta di credito . Lo compili e lo inoltri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@ClodC85 ho sistemato la mia risposta precedente rendendola specifica al caso Mastercard. In effetti su quel modulo si parla di invio a mezzo fax ma in uno scritto a parte che riguarda le contestazioni sulle carte che ti unisco si offre la possibilità di inviare via mail , leggi qui

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@ClodC85 se non riconosci gli addebiti e quindi li contesti vai in Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti --> Modulo contestazione carta di credito . Lo compili e lo inoltri.

Ciao, grazie per la risposta. Ma il modulo dice che è obbligatorio bloccare anche la carta di credito. Ripeto che non aveva la password impostata per i pagamenti online, ma ora l’ho impostata. È necessario comunque bloccarla? Inoltre si parla di invio del modulo a mezzo fax. Se c’e un email qual è? Non mi sembra sia specificata. Grazie
Soluzione

@ClodC85 ho sistemato la mia risposta precedente rendendola specifica al caso Mastercard. In effetti su quel modulo si parla di invio a mezzo fax ma in uno scritto a parte che riguarda le contestazioni sulle carte che ti unisco si offre la possibilità di inviare via mail , leggi qui

Ciao @ClodC85,

aggiungo che qualora si abbia il sospetto dell’utilizzo improprio della carta, è necessario procedere con il suo blocco, seguito dall'invio della contestazione delle operazioni disconosciute. Anche per la carta di credito il modulo di contestazione può essere inviato a mezzo e-mail come da link evidenziato da @REXLEX.


Nel caso invece di qualsiasi verifica sulla propria carta è possibile far riferimento al Servizio Clienti.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING