237340membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora problemi con carta di credito Mastercard

Buongiorno,
dopo i problemi con la CC di una decina di giorni fa, in concomitanza con l'inizio della guerra in Ucraina, oggi ho ancora problemi.
Provato qualche minuto fa in farmacia è tutte tre le transazioni sono state negate, operazione per 45 euro. Pero gli alert arrivano come se fosse una transazione eseguita correttamente
Mi sapete dire se ci sono problemi?

5 RISPOSTE 5

Non so a chi ti rivolga chiedendo dell'eventuale esistenza di problematiche..

 

Di mio - Cliente come te - posso dirti che ho usato la Credito in Rete ed ai POS, in Italia ed all'estero, senza riscontrare problemi nelle transazioni, anche da inizio della guerra in Ucraina, ammesso che vi sia una relazione come da te ipotizzato (non so sulla base di quali supporti oggettivi, anche se ricordo che in periodo di registrazione all'App IO per il "cashback" fu segnalato che talune Carte risultassero emesse in Russia...)

@Dani  Posso dirti che anche io ho alcuni problemi sulla Carta di Credito.

Il fatto è che in qualche posto (due trattorie, un venditore di "articoli di casa" ed un concessionario) non ho potuto utilizzare la mia Carta di Credito. Ed in un caso pure io ho avuto da ING la conferma del mio possibile pagamento, ma alla fine NON era andata a buon fine.

In questo stesso periodo, però, in tanti altri posti (io uso quasi quotidianamente la Carta di Credito) riesco sempre ad utilizzarla.

Una mia supposizione è che il problema potrebbe essere dovuto da quale "azienda che tratta le connessioni delle carte" abbia concordato il trattamento la farmacia in cui tu non hai potuto effettuare il pagamento.

Magari se anche a te in altri posti funziona ... siamo nello stesso campo Smiley frustrato

Salve, leggo le vostre opinioni e accodo le mie. Da diversi giorni piu' frequentemente e qualche caso in passato, osservo transazioni negate sia con la mia carta di debito  che con la carta di credito. Se poi su quei medesimi pos utilizzo una carta di altro istituto di credito (sempre circuito mastercard) la transazione avviene tranquillamente. Inutili le chiamate al servizo clienti ING dove sostegono che il problema sta nel circuito ricevente, chi in pratica accetta il pagamento, solo che poi non c'e' risposta quando sottolineo che con altra carta di altro istituto di credito stesso circuito mastercard, la transazione avviene perfettamente e senza intoppi. A me viene il sospetto  (visto che sono un informatico di professione) che le card ING magari si sono perse qualche aggiornamente e che con alcuni pos non vadano a genio, anche se in oltre 30 anni di esperienza con vari istituti di credito e' la prima volta che osservo tale frequenza. Qui ovviamente emergono i limiti di una banca che non ti offre il servizio di sostituzione bancomat in sede e che ti costringe ad aspettare 10gg per avere un bancomat nuovo lasciandoti senza nulla in mano. Sperando che il problema sia proprio nel bancomat. Adesso comprendo le tante lamentele che leggo in giro.

Ho potuto verificare che il problema delle carte sembra essere legato ad un POS specifico di cui ricordo la sigla DS201 wireless.

Ho risolto intragando la carta con un app di pagamento tipo google pay e pagando con lo smartphone... Dopo la 10 transazione negata in questa tipologia di POS, sia con la carta di debito che con quella di credito ho optato per questa soluzione.

Le carte ING su altri pos per mia esperienza ad oggi non mi hanno dato problemi. Solo su quel modello specifico.

Ciao @Francesco74,

grazie aver condiviso in Community la tua esperienza nell’utilizzo delle tue carte di pagamento.

Quanto alla tua specifica segnalazione, provvedo ad inoltrarla ai colleghi per gli opportuni approfondimenti.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING