Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/01/2020 17:18
in data 07/01/2020 17:18
Purtroppo, CI RISIAMO: è nota la mia diatriba con ING circa la mancata visualizzazione delle spese della CDC via SITO/PC sin dal SETTEMBRE decorso anno.....
con dicembre 2019 improvvisamente RIAPPARVERO le spese del mese in corso, ovviamente.
Con questo inizio 2020 sono SPARITE DI NUOVO! Il plafond si 'modifica' in casi di spesa, ma le spese NON APPAIONO.
ING, di tutto cuore, sei una vera FETECCHIA, e me ne dispiace, perchè da anni ed anni sono stato cliente affezionato, ma adesso veramente NON SE NE PUO' PIU' !
Come l'altra volta, chiedo a tutti: a chi altri capita ancora lo stesso problema?
Un saluto.
in data 07/01/2020 21:01
in data 07/01/2020 21:01
Io ho il problema con la carta di debito arancio pay, vedo la lista dei movimenti ma il plafond non si aggiorna.
in data 09/01/2020 00:08
in data 09/01/2020 00:08
Stimatissimo @gab16
inconsapevolmente (non avevo letto il tuo post) io con questo mio intervento,
mi sono affiancato al dilemma che tu descrivi abilmente,
raffigurandolo tu, come un dolce sassolino nella scarpa (che tenero)
io aggiungendo alla situazione, appunto "lo sforzo ...." profuso da chi invece di
preoccuparsi di implementare il report delle spese
invia le email per "aiutarmi" a "tenere sotto controllo le spese".
Cmq capita anche a me, penso a moltissimi (se non a tutti)
non riuscire a vedere le spese della cdc, ma dover attendere giorni
prima che esse compaiano nell'elenco.
Il saldo si aggiorna subito (ovviamente)
ma la spesa non compare assieme all'aggiornamento
e costringe a tenere a portata di mano scontrini e fatture digitali
mentre per le spese "oltre soglia" arriva subito anche un sms di avviso
una richiesta sarebbe da proporre al prox lab.
in data 09/01/2020 10:18
in data 09/01/2020 10:18
Ciao @gab16
abbiamo disposto delle verifiche e la problematica riscontrata nei mesi scorsi non è più presente.
Ovviamente, come sai, le operazioni disposte con carta di credito decurtano subito il plafond ma sono visibili nella lista movimenti dopo alcuni giorni lavorativi (infatti ora dovresti visualizzarle correttamente).
Comprendo che i disservizi dei mesi scorsi ti abbiano allarmato ma per il futuro, prima di aprire una segnalazione, ti invito ad attendere qualche giorno per permettere alla sezione di aggionarsi.
Grazie
in data 09/01/2020 11:01
in data 09/01/2020 11:01
Preg.mo @Simone_ING , ho piacere di risentirti, ma non hai ben valutato a chi indirizzi la 'predica'.
E' pur vero che dal pomeriggio di ieri 8 gennaio, sono miracolosamente riapparsi i miei movimenti della CDC (vedremo fin quando lo saranno), ma non ho neppure avuto il canzo -eventualmente- di farlo presente in Community, che hai preso 'la palla al balzo' per vedere di mettere una pezza, (a mio discapito), non solo all'inqualificabile qualità della Informatica di ING, ma anche per precisare al sottoscritto come meglio comportarsi.....
Ebbene, perchè fai finta di non rimembrare che il sottoscritto, (cosa nota in Community ed anche a voi Moderatori e C.M.), in qualità di Responsabile Bancario in Istituto di valenza, che peraltro ha gestito tra tanti Servizi Bancari, anche in proprio l'organizzazione e controllo del settore carte di debito/credito per anni, ben conosce le metodiche di tali servizi, e quindi la 'precisazione operativa' è totalmente fuori luogo ?
Nel precipuo, a parte il fatto che il disservizio si è protratto in modo IMMANE, per mesi e mesi, senza che ING ne venisse a capo, con gennaio, io le spese di INIZIO MESE GENNAIO 2020 le avevo viste nella videata PC, per poi sparire, assieme a quelle dei giorni successivi, fino a ricomparire per volontà divina, il pomeriggio di ieri, 8 gennaio. Tutto chiaro?
In conclusione, io NON ho aperto alcuna segnalazione inappropriata, ed anzi sono stato a lungo indeciso nel farla, perchè tanto lo reputavo inutile, visto quanto accaduto nei mesi precedenti a mio discapito. Vedremo ora quanto durerà l'ennesimo miracolo di apparizione, manco si trattasse di Lourdes....
Con la consueta stima, i mei saluti.
in data 09/01/2020 11:51
in data 09/01/2020 11:51
Caro @gab16 stavo per accodarmi anche io alla "lamentela", quando a distanza di 9 giorni è comparso nella lista dei movimenti della miA carta di credito una spesa (delle due) da me effettuata l'ultimo giorno dell'anno appena trascorso.
Diciamo, bonariamente, che ING su questo punto è SICURAMENTE "fuori standard"
e che, almeno sulla decurtazione del plafond, ci sia piena "tempestività"
in data 09/01/2020 12:07
in data 09/01/2020 12:07
@Padrone ha scritto:
Omissis..
una richiesta sarebbe da proporre al prox lab.
--
E' stato appena chiusa la sezione, per procedere con le valutazioni, ma non capisco che cosa ci sia da proporre di innovativo!
Tra l'altro, cosa alquanto "strana", le spese pagoflexabili (superiori a 200,00 E.) compaiono (almeno a me) immancabilmente in giornata con il bel tasto di attivazione subito pronto!
Guarda un po'... che stranezza di sistema e che trattamento "paritario" delle spese!
in data 09/01/2020 12:14
in data 09/01/2020 12:14
@Roma1971 ha scritto:
Io ho il problema con la carta di debito arancio pay, vedo la lista dei movimenti ma il plafond non si aggiorna.
---
Scusami, ma qui si sta parlando di utilizzo della Carta di credito e di intempestiva visualizzazione delle spese effettuate nella lista dei movimenti presente nell'apposita sezione.
Nel tuo caso (forse) non si aggiorna il SALDO del conto... Il "Plafond" di spesa è della sola carta di Credito (sempre se la possiedi)!
in data 09/01/2020 13:13
in data 09/01/2020 13:13
Caro @finder non fare confusione,ti riepilogo il mio vecchio problema:
Non parlo di movimenti CDC contabilizzati in ritardo, ma spese effettuate il giorno x e DOPO i tempi tecnici necessari, visualizzati in videata PC regolarmente, per POI SPARIRE DEL TUTTO nei giorni successivi, per riapparire -FORSE- ma senza poter dire nè quando nè come, assieme se ce ne fossero ad altre spese del mese. A volte riapparivano, ma in genere, sparivano per sempre.
CHIARO?
CIAO
in data 10/01/2020 13:27
in data 10/01/2020 13:27
@gab16 ha scritto:
Caro @finder non fare confusione,ti riepilogo il mio vecchio problema:
Non parlo di movimenti CDC contabilizzati in ritardo, ma spese effettuate il giorno x e DOPO i tempi tecnici necessari, visualizzati in videata PC regolarmente, per POI SPARIRE DEL TUTTO nei giorni successivi, per riapparire -FORSE- ma senza poter dire nè quando nè come, assieme se ce ne fossero ad altre spese del mese. A volte riapparivano, ma in genere, sparivano per sempre.
CHIARO?
CIAO
+++
Una casistica davvero strana, visto che non credo sia facile capire per quale ragione alcune spese appaiono e successivamente scompaiono dalla tua lista!
Ad ogni modo, allora NO..., la mia lista movimenti carta di credito non è POI messa così male , salvo la disparità di "tempistica di apparizione" a seconda se le spese risultino "pagoflexabili" o meno.
Ciao