230204membri
136081post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anno nuovo, problema vecchio

Purtroppo, CI RISIAMO: è nota la mia diatriba con ING circa la mancata visualizzazione delle spese della CDC via SITO/PC sin dal SETTEMBRE decorso anno.....

con dicembre 2019 improvvisamente RIAPPARVERO le spese del mese in corso, ovviamente.

Con questo inizio 2020 sono SPARITE DI NUOVO! Il plafond si 'modifica' in casi di spesa, ma le spese NON APPAIONO.

ING, di tutto cuore, sei una vera FETECCHIA, e me ne dispiace, perchè da anni ed anni sono stato cliente affezionato, ma adesso veramente NON SE NE PUO' PIU' !

Come l'altra volta, chiedo a tutti: a chi altri capita ancora lo stesso problema?

Un saluto.

9 RISPOSTE 9

Io ho il problema con la carta di debito arancio pay, vedo la lista dei movimenti  ma il plafond non si aggiorna.

Stimatissimo @gab16 

inconsapevolmente (non avevo letto il tuo post) io con questo mio intervento,

mi sono affiancato al dilemma che tu descrivi abilmente,

raffigurandolo tu, come un dolce sassolino nella scarpa (che tenero)

io aggiungendo alla situazione, appunto "lo sforzo ...." profuso da chi invece di

preoccuparsi di implementare il report delle spese

invia le email per "aiutarmi" a "tenere sotto controllo le spese".

Cmq  capita anche a me, penso a moltissimi (se non a tutti)

non riuscire a vedere le spese della cdc, ma dover attendere giorni

prima che esse compaiano nell'elenco.

Il saldo si aggiorna subito (ovviamente)

ma la spesa non compare assieme all'aggiornamento

e costringe a tenere a portata di mano scontrini e fatture digitali

mentre per le spese "oltre soglia" arriva subito anche un sms di avviso

una richiesta sarebbe da proporre al prox lab.

Ciao @gab16 

abbiamo disposto delle verifiche e la problematica riscontrata nei mesi scorsi non è più presente.

Ovviamente, come sai, le operazioni disposte con carta di credito decurtano subito il plafond ma sono visibili nella lista movimenti dopo alcuni giorni lavorativi (infatti ora dovresti visualizzarle correttamente).

Comprendo che i disservizi dei mesi scorsi ti abbiano allarmato ma per il futuro, prima di aprire una segnalazione, ti invito ad attendere qualche giorno per permettere alla sezione di aggionarsi.

Grazie

Simone_ING
Community Manager

Preg.mo @Simone_ING , ho piacere di risentirti, ma non hai ben valutato a chi indirizzi la 'predica'.

E' pur vero che dal pomeriggio di ieri 8 gennaio, sono miracolosamente riapparsi i miei movimenti della CDC (vedremo fin quando lo saranno), ma non ho neppure avuto il canzo -eventualmente- di farlo presente in Community, che hai preso 'la palla al balzo' per vedere di mettere una pezza, (a mio discapito), non solo all'inqualificabile qualità della Informatica di ING, ma anche per precisare al sottoscritto come meglio comportarsi.....

Ebbene, perchè fai finta di non rimembrare che il sottoscritto, (cosa nota in Community ed anche a voi Moderatori e C.M.), in qualità di Responsabile Bancario in Istituto di valenza, che peraltro ha gestito tra tanti Servizi Bancari,  anche in proprio l'organizzazione e controllo del settore carte di debito/credito per anni, ben conosce le metodiche di tali servizi, e quindi la 'precisazione operativa' è totalmente fuori luogo ?

Nel precipuo, a parte il fatto che il disservizio si è protratto in modo IMMANE, per mesi e mesi, senza che ING ne venisse a capo, con gennaio,  io le spese di INIZIO MESE GENNAIO 2020 le avevo viste nella videata PC, per poi sparire, assieme a quelle dei giorni successivi, fino a ricomparire per volontà divina, il pomeriggio di ieri, 8 gennaio. Tutto chiaro?

In conclusione, io NON ho aperto alcuna segnalazione inappropriata, ed anzi sono stato a lungo indeciso nel farla, perchè tanto lo reputavo inutile, visto quanto accaduto nei mesi precedenti a mio discapito. Vedremo ora quanto durerà l'ennesimo miracolo di apparizione, manco si trattasse di Lourdes....

Con la consueta stima, i mei saluti.

Caro @gab16 stavo per accodarmi anche io alla "lamentela", quando a distanza di 9 giorni è comparso nella lista dei movimenti della miA carta di credito una spesa (delle due) da me effettuata l'ultimo giorno dell'anno appena trascorso.

Diciamo, bonariamente, che ING su questo punto è SICURAMENTE "fuori standard" Smiley Strizza l'occhio

e che, almeno sulla decurtazione del plafond, ci sia piena "tempestività" Smiley Molto-felice

@Padrone  ha scritto:

Omissis..

una richiesta sarebbe da proporre al prox lab.

--

E' stato appena chiusa la sezione, per procedere con le valutazioni, ma non capisco che cosa ci sia da proporre di innovativo!

Tra l'altro, cosa alquanto "strana", le spese pagoflexabili (superiori a 200,00 E.) compaiono (almeno a me) immancabilmente in giornata con il bel tasto di attivazione subito pronto!

Guarda un po'... che stranezza di sistema e che trattamento "paritario" delle spese! Smiley Strizza l'occhio

@Roma1971  ha scritto:

Io ho il problema con la carta di debito arancio pay, vedo la lista dei movimenti  ma il plafond non si aggiorna.

---

Scusami, ma qui si sta parlando di utilizzo della Carta di credito e di intempestiva visualizzazione delle spese effettuate nella lista dei movimenti presente nell'apposita sezione.

Nel tuo caso (forse) non si aggiorna il SALDO del conto... Il "Plafond" di spesa è della sola carta di Credito (sempre se la possiedi)!

Caro @finder  non fare confusione,ti riepilogo il mio vecchio problema:

Non parlo di movimenti CDC contabilizzati in ritardo, ma spese effettuate il giorno x e DOPO i tempi tecnici necessari, visualizzati in videata PC regolarmente, per POI SPARIRE DEL TUTTO nei giorni successivi, per riapparire -FORSE- ma senza poter dire nè quando nè come, assieme se ce ne fossero ad altre spese del mese. A volte riapparivano, ma in genere, sparivano per sempre.

CHIARO?

CIAO

@gab16  ha scritto:

Caro @finder  non fare confusione,ti riepilogo il mio vecchio problema:

Non parlo di movimenti CDC contabilizzati in ritardo, ma spese effettuate il giorno x e DOPO i tempi tecnici necessari, visualizzati in videata PC regolarmente, per POI SPARIRE DEL TUTTO nei giorni successivi, per riapparire -FORSE- ma senza poter dire nè quando nè come, assieme se ce ne fossero ad altre spese del mese. A volte riapparivano, ma in genere, sparivano per sempre.

CHIARO?

CIAO

+++

Una casistica davvero strana, visto che non credo sia facile capire per quale  ragione alcune spese appaiono e successivamente scompaiono dalla tua lista!

Ad ogni modo, allora NO..., la mia lista movimenti carta di credito non è POI messa così male Smiley Molto-felice,  salvo la disparità di "tempistica di apparizione" a seconda se le spese risultino "pagoflexabili" o meno. Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Tutorial