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in data 26/04/2023 14:41
in data 26/04/2023 14:41
Salve, per noleggiare un'auto ho pagato la caparra con bancomat non avendo saldo sufficiente sulla carta di credito. L'esercente mi ha assicurato di aver annullato la transazione in seguito alla riconsegna dell'auto. Il movimento è stato invece contabilizzato. Prima di rivolgermi nuovamente all'esercente o procedere con la contestazione vorrei capire fisicamente come viene fatto l'annullamento? tramite pos o dalla sua banca? Poi oltre fidarmi della sua parola cosa posso chiedere di concreto come prova di annullamento? e i tempi tecnici di storno lato ing quali sono? Inutile specificare che il call center non ha risposto a nessuna di queste domande
in data 26/04/2023 16:15
in data 26/04/2023 16:15
Ruggiero , lo uso della carta di debito al posto di quella di credito appare strano per quella operazione di caparra , almeno per quello che conosco da anni e che leggo qui da tanto tempo. Lo annullamento , dato che la carta si lega al conto corrente , deve essere fatta dal noleggiatore o tramite storno o bonifico. La reale prova del rimborso appare il codice arn oppure cro per il bonifico. Con rimborso ci vuole qualche giorno , con bonifico , uno lavorativo.
in data 26/04/2023 16:35
in data 26/04/2023 16:35
Grazie per la risposta Anna. Diciamo che ci siamo accordati sulla caparra con carta di debito perchè non avevo saldo su quella di credito e c'è un rapporto di fiducia tra me e l'esercente. In effetti non è una prassi comune.
in data 26/04/2023 16:47
in data 26/04/2023 16:47
Beh , Ruggiero , se avete un rapporto di fiducia , la cosa non dovrebbe preoccuparti e la sistemeranno presto