annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento pagamento online

Omar_92

Omar_92

Apprendista

Salve, ieri nel pomeriggio ho acquistato un prodotto online che ritengo aver pagato troppo rispetto ad altri prezzi sul mercato.. Ho così pensato di proseguire con la cancellazione dell'ordine dal sito dell'azienda sul quale ho effettuato l'acquisto e prima ancora che l'addebito potesse andare in porto... Verificando però il mio saldo disponibile risulta detratto l'importo... Sono andato sulla sezione "movimenti" per visualizzare il "riepilogo dati" della contabilizzazione svolta e mi appare lo stato "cancellabile". Ho però letto varie domande su questa community dove viene più volte espresso che non è possibile cancellare l'addebito ma è possibile solamente effettuare una contestazione... devo solamente aspettare qualche giorno che venga riaggiornato il sistema o devo procedere con la contestazione?

4 RISPOSTE 4
gab16

gab16

Guru

@Omar_92  scusa ma non è chiaro cosa tu abbia fatto e voglia fare:

-sembrerebbe un acquisto via bonifico, in qual caso potrebbe essere annullato, se non ancora contabilizzato.

-se nvece usata una 'carta' per pagare, allora devi rivolgerti alla Ditta interessata e chiedere l'annullo ordine e conseguente STORNO.

In tali casi (carta) non puoi bloccare l'addebito, ma solo contestato, una volta che, annullato l'ordine, venisse comunque fatto senza riconoscere la tua volontà.

Quali i termini della questio?

Omar_92

Omar_92

Apprendista

@gab16  è stato eseguito un pagamento con carta.. Ho eseguito l'annullamento dell'ordine tramite il sito aziendale ma vorrei ora capire se lo Storno lo fa l'azienda in automatico o se deve esser fatta richiesta alla stessa.. 

gab16

gab16

Guru

@Omar_92 Avendo fatta richiesta sul sito Venditore, di annullare l'ordine, non devi fare altro. Devi solo attendere il 'rimborso' da parte del MERCHANT venditore, conseguenza dovuta alla tua richiesta.

Omar_92

Omar_92

Apprendista
Perfetto grazie mille!

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?