237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare addebito doppio

RISOLTO
Buongiorno a tutti,
tra le mie operazioni non contabilizzate, trovo un addebito doppio dello stesso importo( della stessa rata). Dato che è errato e ancora non c'è la contabile, posso annullarlo o bloccarlo in qualche modo? Ho già inviato una mail alla società che ha inviato la richiesta, ma dato che non ho ricevuto risposta, volevo capire se posso fare qualcosa.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Puoi attendere.

 

Nel 98% dei casi l'anomalia si riassorbirà in automatico nel giro di qualche giorno (lo posso confermare per esperienza personale sia con la Debito che con la Credito).

Nella residuale casistica dovrai contestare il doppio addebito con il Modulo presente in Area Riservata (Corrente > Info conto > Documenti e contratti), come scritto qui

 

Aggiornaci, se vorrai.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

Puoi attendere.

 

Nel 98% dei casi l'anomalia si riassorbirà in automatico nel giro di qualche giorno (lo posso confermare per esperienza personale sia con la Debito che con la Credito).

Nella residuale casistica dovrai contestare il doppio addebito con il Modulo presente in Area Riservata (Corrente > Info conto > Documenti e contratti), come scritto qui

 

Aggiornaci, se vorrai.

Ciao @akiredido,
ad integrazione di quanto indicato da @Gabriele nel suo contributo, specifico che la transazione che vedi fra le operazioni ancora da contabilizzare è dovuta all’invio di una preautorizzazione da parte dell’esercente che viene cancellata in automatico nell’arco di pochi giorni.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buonasera, @akiredido, @Gabriele e @AnnaMaria_ING . Scusate se insinuò il dubbio ma il post è nella sezione conto corrente e non carte: l'addebito cui fa riferimento l'utente è su carta o attraverso SEPA sdd su cc? Perché se quest'ultima ipotesi fosse reale akiredido dovrebbe attivarsi velocemente per chiedere lo storno di un addebito
Attraverso l'apposita sezione dell'area riservata

Ciao @MIRKOSARA,
concordando nella tua osservazione, invito @akiredido ad indicarci più precisamente l’operazione a cui fa riferimento, in modo che possa seguire le corrette indicazioni suggerite da te e da @Gabriele. Sarà mia cura spostare questa conversazione nella sezione più appropiata.
Aggiungo che nel caso di addebito diretto, è possibile trovare ulteriori indicazioni nella nostra guida Addebiti Diretti - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata a tutti,

AnnaMaria_ING

L'addebito è sul conto corrente perché effettuato su carta di debito

Grazie @akiredido per la specifica.

 

AnnaMaria_ING

Ciao, vi aggiorno:
sono riuscita a ricevere risposta dall'azienda che ha constatato ovviamente l'anomalia del doppio pagamento, predisponendo l'accredito, che ho ricevuto oggi. Avevo provato a chiamare l'assistenza del customer care che però non ha potuto fare nulla di concreto perché non hanno modo di intervenire sulle operazioni in addebitate . Grazie a tutti per l'aiuto.