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11/06/2020 18:18 - modificato 17/06/2020 16:21
11/06/2020 18:18 - modificato 17/06/2020 16:21
Salve a tutti.
Oggi ricevo la mail in cui a breve sarà spedita la mia nuova carta di debito.
Ho cambiato casa da poco e non avevo ancora ggiornato i dati (usando spesso l'app dalla quale non è possibile farlo).
Provvedo subito ad aggiornare e chiamare il serivzio clienti per sapere se fosse già stata spedita. Mi rispondono che la RICHIESTA è partita oggi e che dunque la spedizione avverrà....AL VECCHIO INDIRIZZO!!!
Domando se sia possibile intervenire e bloccare il tutto. La risposta? Naturalmente NO!
Deve arrivare la carta al vecchio indirizzo, tornare indietro, richiederne un'altra....e probabilemente restare senza considerata la scadenza imminente, l'estate, il covid, la partenza per le ferie.
Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Naturalmente ho risposto alla mail raccontando il tutto.
ASSURDO!
Aggiornamento 17/06/2020
Carta di debito consegnata al nuovo indirizzo.
Ringrazio chi ha dato seguito alla mia mail.
in data 11/06/2020 18:47
in data 11/06/2020 18:47
@Fabietto75 ma se tu volessi per forza trovare un colpevole in questa vicenda a chi penseresti ?
in data 11/06/2020 19:05
in data 11/06/2020 19:05
Alla mancanza di elasticità condita con un pizzico di burocrazia.
in data 11/06/2020 19:07
in data 11/06/2020 19:07
@Fabietto75 ah
in data 11/06/2020 19:13
in data 11/06/2020 19:13
la situazione che descrivi è stata già segnalata e comune a molti altri.
Però, a memoria, finora costoro hanno lamentato l'impossibilità di riuscire ad aggiornare i dati personali in area riservata (due appena oggi, CAP e mail).
Sebbene non specifichi le tempistiche del cambio casa, a quanto scrivi, l'unica ASSURDITA' che rilevo è quella di pensare che una Banca (nello specifico la MENO on-line che si conosca nel panorama italiano) sia una onluss, un'associacione caritatevole, un "vabbé mo' ce pensiamo noialtri"....
All'ultimo cambio di residenza, notificai a TUTTI (o provvedetti da solo) la modifica già dopo il "preliminare" sebbene avessi TUTTI i documenti in ricezione on-line e nessuna Carta in scadenza per mesi.
Se scegli on-line, devi essere "smart" ed anche operare in "real time" .
Con ING anche in modo ampiamente preventivo .
Scusa @REXLEX se ho svolto (sicuramente, per alcuni, polemicamente ) il tuo quesito retorico... ma anch'io non finisco mai di stupirmi di quanto postato in Community
in data 11/06/2020 23:08
in data 11/06/2020 23:08
in data 12/06/2020 00:31
in data 12/06/2020 00:31
@Fabietto75 ha scritto:
Sono cliente ing da oltre 10 anni e, per fortuna, non ho mai avuto nessun problema.
Per la prima volta uso questo canale per "confrontarmi" con altri utenti ma a quanto pare è più un covo dove qualcuno si diverte a scrivere tanto per aumentare il suo livello, per non dare risposte ma solo giudizi, insomma il solito cyberbullismo da leoni da tastiera.
La questione è l'aver richiesto il blocco di un iter appena iniziato.
Ci avete ricamato una trilogia, pubblicatela pure magari vi rende qualche spicciolo e vi fa sentire più importanti di quello che non siete.
Saluti e baci.
Se qualcuno si fosse trovato in questa situazione benvenuto il suo commento. Tutto il resto è acqua sotto i ponti.
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Il problema è che si viene qui convinti di aver ragione e quando viene mostrato che si è in torto, il "confronto" non ci piace e via di vittimismo...
Per come la vedo io, se allo stato attuale ING è il tuo unico CC, ti conviene farti al volo un contocarta o una prepagata con iban sulla quale bonficare quanto ti serve man mano, in attesa che, per cause non imputabili a ING, ti arrivi la carta di debito.