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una settimana fa
una settimana fa
Buongiorno a tutti,
ho cambiato telefono, volevo inserire nel telefono nuovo la carta di debito e quella di credo nell'Apple Wallet come avevo prima, le carte vengono inserite ma la verifica non avviene, solo la verifica non funziona. Le due carte sono tuttora attive e funzionanti sugli Apple Wallet di altri due telefoni e anche sul Mac di mia figlia.
La procedura di verifica offre due possibilità, con l'App ING e con Telefonata a ING, in passato la procedura offriva invece App ING e SMS. La scelta App ING non la posso usare, mentre la telefonata non produce alcunché purtroppo, una voce registrata ricorda quali sono i numeri di ING da rete fissa e da rete mobile. Mah!
Ho contattato il supporto, la persona del supporto ING mi ha riferito che ha aperto una segnalazione e di riprovare domani.
Qualcuno delle Community ha qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente.
Lorenzo
una settimana fa
una settimana fa
Medesima problematica... seguo.
martedì
martedì
Per cortesia potresti intercedere per sollecitare le nostre istanze a chi di dovere?
Noi utilizzatori di "SMS" (non di APP) non possiamo più aggiungere la carta ad ApplePay (attivazione non possibile perché viene richiesta solo APP... e il call center non è di aiuto perché non sa come procedere)
Grazie.
mercoledì
mercoledì
mercoledì
mercoledì
Grazie per il tuo update.
Personalmente non sono intenzionato all'attivazione dell' APP (è una operazione irreversibile... non senso che poi non si può più tornare agli SMS con canone di abbonamento come ho scelto di avere tutt'ora).
Peraltro, ho la ovvia necessità di avere la disponibilità della carta anche su Apple Watch (come avevo la settimana scorsa, prima di cambiare modello di iPhone).
Spero che almeno qualcuno di ING abbia la cortesia di rispondere, almeno la cortesia.
mercoledì
mercoledì
giovedì
giovedì
giovedì
giovedì
Ciao @Lorenzo_1969, @user_name, @vmassi,
ho riunito qui i vostri messaggi per fornirvi alcune indicazioni in merito.
Vi confermo che la nuova modalità di associazione delle carte di pagamento ING (credito e debito) ad Apple wallet prevede che l’autorizzazione avvenga tramite App ING e non più tramite SMS OTP.
Qualora il cliente abbia cambiato il proprio smartphone, è necessario installare l’App ING sul nuovo device e verificare che il token sia correttamente attivo. L’associazione della carta al wallet può essere disposta direttamente dall’App ING al percorso Carta di Debito/Carta di Credito > Riepilogo > Aggiungi Apple Pay, come da procedura condivisa da @Lorenzo_1969.
In alternativa, una volta installata l’App ING, l’associazione potrà essere fatta direttamente dal wallet di Apple, scegliendo come modalità di verifca l’App ING.
@vmassi anche nel tuo caso è necessario installare l’App ING sullo smartphone di tua figlia, attivare il token e procedere con la registrazione della carta all’Apple wallet.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
giovedì
giovedì
giovedì
giovedì
Mi prendo la libertà di inserirmi, le risposte sono: sì, sì, e infatti poi devi riattivare il token sull'app del tuo telefono se vuoi che tutto torni come era prima.
Il nuovo problema di questa nuova procedura è che non capisco come ora si possa attiavare Apple Pay su un MacBook o su un Apple Watch perché su questi dispositivi l'App ING non si può installare.
Se qualcuno mi potesse fornire anche queste informazioni mi sarebbero utili.
Grazie anticipatamente.
Lorenzo