Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09-06-2018 12:45 AM
in data 09-06-2018 12:45 AM
Per alcuni le priorità sono gli F24, per altri Apple Pay.
Nel mio caso la priorità è apple pay tant'è che quando è uscito ho fatto una american express per usarlo. In seguito mi hanno abilitato una carta Nexi in mio possesso, ed ora ho il risultato che la mia fantastica carta oro di INGDirect non viene usata da circa 8 mesi perchè non abilitata. Pagare con telefono , ma soprattutto Apple watch è troppo comodo.
Non fatemi parlare poi delle fantastiche promo che dovrebbero portarmi ad usare di piu le carte di credito ING , che costrigerebbero a registrare gli acquisti fatti per vincere dei premi .. certo non ho altro da fare che ridarti i dati che già hai per vincere forse dei premi. Finche non cambiano la cosa di apple pay la mia carta visa se ne starà in vacanza.
09-06-2018 07:14 AM - modificato 09-06-2018 07:14 AM
09-06-2018 07:14 AM - modificato 09-06-2018 07:14 AM
@teo-f ha scritto:
Per alcuni le priorità sono gli F24, per altri Apple Pay.
(...) Finche non cambiano la cosa di apple pay la mia carta visa se ne starà in vacanza.
Vacanza che, se Cliente ante 2015, da luglio 2018 pagherai in comode rate mensili di € 0,50.
E gli adeguamenti erga omnes saranno successivi
in data 10-07-2018 09:49 AM
in data 10-07-2018 09:49 AM
caro @Gabriele senza alcuna offesa, credimi, ma sentendoti "parlare" mi sembra di stare a sentire una di quelle persone anziane legate al passato!!! e guarda che l'analfabetizzazione del terzo millenio è legata proprio ai gap tecnologici!!!
Fai un po te!!!
in data 10-07-2018 12:12 PM
in data 10-07-2018 12:12 PM
No, perdonami, @Christian16, il concetto dell'anafalbetizzazione pur essendo ineccepibile a livello generale, non credo che nella specifica situazione mi possa essere attribuito.
Vivo spesso 8 ore al giorno davanti ad un pc e pure nelle "mie stanze" sovente ci passo altrettante ore.
Pertanto riesco a fare, comodamente, ogni genere d'operazione on line ed a godermi quel che resta senza l'assillo di una mail e/o W.Up in arrivo.
Vivere curvo e perennemente connesso ad un escrescenza della mia mano non la vedo come un'innovazione, bensì come un'involuzione del genere umano ed il leggere che talune città abbiano messo i semafori pedonali a terra è la prova dell'inizio della devoluzione.
Fai un po' te!!!
in data 10-10-2018 03:25 PM
in data 10-10-2018 03:25 PM
10-10-2018 03:32 PM - modificato 10-10-2018 03:33 PM
10-10-2018 03:32 PM - modificato 10-10-2018 03:33 PM
in data 10-10-2018 03:41 PM
in data 10-10-2018 03:41 PM
Ciao @Timau20,
immagino tu ti stia riferendo a @finder (se non metti il tag potrebbe non accorgersi della tua risposta).
Premesso che nel caso specifico io sia d'accordo con lui (e non capita spesso ), ti ricordo che il "grado" di Guru viene assegnato da ING in base alla partecipazione alla Community, e che, in quanto clienti come te, siamo liberissimi di esprimere le nostre opinioni personali.
in data 10-10-2018 04:48 PM
in data 10-10-2018 04:48 PM
Assolutamente d'accordo sulla libertà di espressione, ovvio.
Ma queste diatribe non mi interessano e, anzi, le trovo noiose e inutili.
Proprio per questo vi saluto.
in data 10-10-2018 10:44 PM
in data 10-10-2018 10:44 PM
@Timau20 ha scritto:
Sono appena entrato, fiducioso, ma ne esco subito deluso. Un guru che attacca stupidamente gli utenti iPhone è un brutto segno.
Ciao e buon divertimento a tutti.
Non ci siamo @Timau20, se come detto da @GerardoF ti riferivi al sottoscritto, il mio non è un "attacco personale" (ci risiamo!) nei confronti degli utilizzatori dei dispositivi della mela morsicata, ma la semplice sottolineatura che statisticamente (numericamente) gli utenti che utilizzano dispositivi con Os Android a bordo sono molto piu' numerosi e conseguentemente se proprio ING deve buttarsi per forza nei sistemi di pagamento NFC - soltanto DOPO aver tappato le proprie numerose "FALLE" - tanto vale per prima farlo con gli utenti piu' numerosi tramite "google pay" e successivamente tutti gli altri.
Per il titolo di Guru mi rifaccio a quanto detto da Gerardo.
Concludo dicendo che una diatriba tra sistemi IOS e Android QUI è sicuramente OFF TOPIC... condivido e, se hai frettolosamente capito questo, hai davvero inteso male.
Buon divertimento a te!
in data 11-10-2018 12:55 AM
in data 11-10-2018 12:55 AM