237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aquisti on-line con carta di credito. Autorizzazione non richiesta.

Buona sera.
Oggi ho effettuato, per la prima volta, un acquisto on-line con la carta di credito ing e dopo aver inserito tutti i dati richiesti dal sito dove ho acquistato (n.ro carta; data scadenza; intestatario; CVV) con mia sorpresa ho proceduto immediatamente all'acquisto subito dopo aver inserito il CVV e confermato l'operazione (Non ho ricevuto nessuna richiesta di autorizzazione alla spesa, che solitamente perviene quando si acquista on-line. Non è pervenuta neanche la notifica push riportante limporto relativo alla spesa eseguita).
Domande:
1) ma non avrei dovuto ricevere un messaggio con richiesta di autorizzare l'operazione di acquisto?
2) il servizio Mastercard Identity Check (gratuitamente attivato in fase di attivazione della carta di credito) non avrebbe dovuto inviarmi un messaggio contenente un codice di sicurezza?
Grazie per le risposte che sicuramente mi fornirete.
5 RISPOSTE 5

1) per operazioni sopra i 50 euro. Sporadicamente (diciamo 1 su 100) è capitato che l'SMS non arrivasse subito. Ovviamente è da controllare che numero sia registrato in anagrafica.

 

2) non tutti i siti aderiscono a questo livello supplementare di sicurezza

Grazie per la celere risposta.
Vorrei sapere se c'è possibilità di essere avvisati se la spesa è inferiore a € 50 e cosa fare per ricevere la richiesta di autorizzazione alla spesa inferiore a € 50 perché se qualcuno conosce i dati della carta può effettuare diverse spese fino a € 50 ed io non avrò modo di sapere che qualcuno mi sta prosciugando il conto. Grazie per la risposta che vorrà fornirmi.

@ArIn6473 sotto i 50 eu non è possibile

/t5/Come-fare-per/Servizi-di-Alert/ba-p/103561 

 

Per quanto concerne gli acquisti in modalità contactless sotto i 25 eu dopo X operazioni si blocca da solo e per ripristinare la funzionalità bisogna fare una operazione inserendo  il pin. 

@ArIn6473 

vedo che ti ha già risposto @REXLEX, cmq le notizie che ti ho dato sono riportate nel foglio informativo e/o in innumerevoli precedenti tematici su questo forum