Aspetto la carta di credito da 4 mesi

RC2019

RC2019

Apprendista

Rif.: Aspetto la carta di credito da 4 mesi

Ricevuta email ieri, ma ancora nessuna conferma di spedizione. Ci vorrà un altro mese per spedire fisicamente la carta...

Tra l'altro vedo che nel mio profilo non è stato mantenuto il plafond della carta precedente: siamo scesi a 1.500, quando prima avevo 3.000 di plafond.

C'è un canone con la Master Card? Con la Visa non c'era. Nessuno mi ha fatto sapere niente, anzi mi è stato detto che ING non rilasciava più le Visa, che la mia nuova carta sarebbe stata una Master Card e che sarebbe stato tutto invariato (plafond compreso). Il plafond è variato... vediamo se anche le condizioni sono variate.

chiarina

chiarina

Apprendista

Io ho un problema simile. Ho fatto richiesta per la carta di credito i primi di dicembre..a fine dicembre invio il modulo firmato ( nel 2019 che non si possa usare la PEC è allucinante) il modulo arriva...e magicamente la richiesta viene bloccata. INSPIEGABILE

il problema è che il servizio clienti mi risponde che c'è sicuramente un problema informatico , che si risolverà...ma intanto io aspetto e chiamo, chiamo e aspetto...e mi innervosisco perchè 1. non posso avere la carta di credito e 2. essendo in stand by non posso nemmeno fare un'ulteriore richiesta.  A me serve, e con urgenza, altrimenti non avrei fatto richiesta..la carta in mano ce l'ho perchè è arrivata ma se non sbloccano il problema informatico non posso usarla.

io sono sconvolta dalla quantità di telefonate che ho dovuto fare, e non comprendo come si possa nel 2019 essere così lenti nel fare un controllo che dovrebbe essere solo informatico, appunto.

Highlighted
gab16

gab16

Guru

Scusa ma non è chiaro: aspetti da 4 mesi, ma hai fatto una richiesta CDC solo ai primi dicembre 2018? E poi carta comunque già a tue mani?

In ogni caso, una CDC ING appena richiesta e reso il 'modulo' inerente, non è certo 'usabile' solo perchè la si è ricevuta (tranne che non sia un rinnovo), in quanto per averne la "ATTIVAZIONE" c'è tutta una ben nota trafila dei pre-requisiti da osservare.

RC2019

RC2019

Apprendista

Aggiornamento nella mia area personale.

Stato della spedizione: In lavorazione

Data di spedizione: Non disponibile

Numero della spedizione: Non disponibile

"In lavorazione" è già meglio che niente, ma fate con calma, tanto non ho fretta! Sono solo 4 mesi che aspetto...

Sempre nell'area personale c'è scritto: "Trovi i dettagli per verificare lo stato della spedizione nella email che ti abbiamo inviato".

Ovviamente nell'email non ci sono dettagli per verificare lo stateo della spedizione.

Nell'email che mi hanno inviato c'è scritto: "ti confermiamo che abbiamo preso in carico la tua richiesta di Carta di Credito Mastercard Gold, che riceverai tramite raccomandata. Per sicurezza la tua carta viaggia inattiva, riceverai una mail con tutti i dettagli relativi alla spedizione.

Per attivare la carta se non l'hai gia' fatto, accredita lo stipendio o la pensione sul tuo Conto Corrente Arancio. In alternativa, potrai attivare la carta se hai un saldo sul conto di almeno 3.000 euro al momento dell'attivazione e un saldo medio dello stesso importo nei 30 giorni precedenti la richiesta."

Imprecisi e approssimativi come sempre questi geni di ING!

RC2019

RC2019

Apprendista

Carta di credito arrivata oggi.

Ovviamente c'è un altro problema: la carta doveva essere attivata entro 90 giorni dalla mia richiesta (28/09/2018).

I 90 giorni sono passati, quindi questa carta deve essere annullata e deve essere fatta una nuova richiesta di carta di credito.

Il consulente che mi ha risposto ha annullato la carta appena arrivata, mi ha detto che domani o dopodomani potrò io stesso fare una nuova richiesta di carta di credito dall'area riservata. Secondo il consulente, se va tutto bene, tra il 21 ed il 22 febbraio dovrei ricevere la nuova carta.

Ricapitolando:

- Carta clonata nella seconda metà di settembre e subito bloccata.

- Richiesta carta nuova fatta il 28/09/2018.

- Dopo una trentina di telefonate all'assistenza, 3 PEC, nuova carta ricevuta il giorno 11/02/2019.

- Non posso attivarla perché sono passati più di 90 giorni dal 29/09/2018.

- Annullamento carta di credito appena ricevuta.

Credo che chiunque legga la mia vicenda con la carta di credito possa immaginare quanti insulti posso aver mandato e sto mandando in questo momento ai pagliacci e incompetenti di questa banca.