237353membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno circolare smarrito e informazioni apparentemente fasulle

Buongiorno a tutti,

non so se qualche mediatore saprà aiutarmi, vi esterno quanto di increscioso mi sta accadendo:

 
ho depositato tramite sportello ATM in via Insurrezione 1 Padova un assegno di 18.000 euro in data 24 Aprile ma, constatando la non disponibilità ne tantomeno contabilità della cifra, contatto più volte il servizio clienti. il 03/05 vien fatta formale richiesta di risoluzione e, nella data del 06/05/2021 (sempre e solo dopo mie telefonate) mi vien riferito che l'assegno è andato smarrito. A questo segue richiesta di Bonificio bonario e mi vien riferito che al massimo per Lunedì 10/05/2021 avrei ricevuto la disponibilità dell'assegno circolare smarrito dalla banca.
non vedendo nulla continuo a far telefonate e mandare segnalazioni all'ufficio reclami, mi vien continuamente detto di aspettare, sia in data 10/05 che in data 11/05.
non ricevendo comunque alcun tipo di garanzia, ne tantomeno rassicurazioni, contatto la persona che ha emesso l'assegno circolare a mio favore e chiedo di contattare la sua banca per capire almeno i tempi.
sorpresa: al 12/05 la banca non ha mai ricevuto richiesta da parte di Ing di bonifico bonario.
ricontatto il servizio clienti che può solo reinoltrare richiesta agli uffici competenti di Ing.
 
preciso che, ad ogni telefonata, ho spiegato la difficoltà che tale disservizio mi sta recando, i soldi servono per comprare un'auto per andare al lavoro e ottenere liquidità. sto subendo un forte stress fisico e psichico dettato anche dal fatto che la mia compagna è incinta di 7 mesi e, avendo venduto la macchina a colui che mi ha emesso l'assegno, ora mi ritrovo senza liquidità ed un mezzo qualora lei abbia un malore improvviso. 
ho richiesto fido a costo zero per la cifra spettante, da chiudere poi non appena arriva la disponibilità (ma immagino Ing non lo preveda)
ormai vedo come unica soluzione solo rifarmi all'ABF.
mi dite quale è la procedura per richiedere le registrazioni delle conversazioni avvenute con il servizio clienti?
io ho fatto richiesta all'ufficio reclami ma non so se è il giusto canale.
ovviamente mi sono tenuto questa soluzione come ultima spiaggia ma davvero non so più come rimediare all'accaduto.
ho letteralemente bisogno dei soldi quanto prima, inoltre mi spiace davvero di cuore ma quando tutta questa faccenda sarà finita provvederò a chiudere conto, prestito e surrogare mutuo, slegandomi completamente ad Ing (anche perchè nel corso dell'ultimo anno ho avuto già altri problemi e senza mai un aiuto nonostante il disservizio causato)
spero che qualcuno dei moderatori possa aiutarmi a risolvere la soluzione inoltrando tramite questo canale la mia situazione
saluti
3 RISPOSTE 3

Ciao @Giorgy,

mi spiace per i disagi che stai riscontrando.

Ti confermo che il tuo reclamo è in gestione ai colleghi dell'Ufficio Reclami, ai quali ho inoltrato la tua segnalazione. Riceverai un riscontro direttamente dai colleghi.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buonasera AnnaMaria,

ringrazio per la vicinanza, ma mi spiace dirlo la cosa risulta ancora più assurda dato che, ricontattato il servizio clienti dopo una chiamata da parte dello stesso, mi viene chiesto inizialmente se io ho fatto richiesta di smarrimento.........  resto a bocca aperta........ poi mi vien chiesto di contattare la banca dove è stato emesso l'assegno per chiedere la loro procedura interna per ricevere assegno bonario, alchè io domando: ma la richiesta effettuata il 05/05 da ing allora è da ritenersi fasulla?? risposta: se vuole può aspettare 20 giorni e alla data del 26 verificare la disponibilità dell'assegno, oppure chiamare la banca emittente e farsi dire che tipo di procedura hanno per queste situazioni.

 

 

Manderò domattina richiesta via PEC per le registrazioni e farò denuncia di quanto avvenuto all'ABF

saluti

@Giorgy 

il problema a monte lo risolverai dal 1° luglio, quando per versare Titoli li dovrai spedire ad ING, quindi con un Soggetto in causa in più, in caso di problematiche.

 

Scusa l'ironia/sarcasmo: faccio parte di quel 4% "no smart" che non abbia mai usato ATM di ING o spedizioni postali.