annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione CDC

Fabioaventa

Fabioaventa

Apprendista

Buongiorno, abbiamo da poco attivato un conto corrente cointestato con mia moglie.

Ad agosto ho fatto il primo accredito dello stipendio, quindi ho provveduto a fare la richiesta di attivazione della mia CDC e di quella di mia moglie.

Oggi ho chiamo il call center per altre informazioni, e con l'occasione ho chiesto le tempistiche di attivazione della CDC. Mi è stato risposto che la richiesta è ko (nella mia area personale leggo che è in fase di elaborazione). Chiaramente non ho ricevuto risposta sul motivo del ko, ma l'operatrice ha affermato che sia per l'accredito dello stipendio che per il saldo di 3.000€, devono passare 30 giorni prima di fare la richiesta.

E' corretto? Potrebbe essere stata bloccata perchè ho fatto la richiesta dopo solo 1 settimana dall'accredito? In precedenza non ho mai avuto problemi con altre banche, ho 2 carte di credito e zero problemi...

P.s. sono sempre più deluso dalla tanto decantata "Ing Direct"

Grazie

Buona giornata

Fabio

5 RISPOSTE 5
gab16

gab16

Guru

@Fabioaventa In effetti, è vero: la tua richiesta di attivazione CDC (anche a norma del DDS relativo) è stata inutile ed intempestiva, per cui hai avuto un diniego da ING ed ora la faccenda si è complicata ed allungata nei termini.

Bisogna PRIMA raggioungere le condizioni previste dal DDS, ed una volta raggiunte, MANTENERNE almeno una, per il tempo necessario, e poi fidare in una approvazione degli Uffici Preposti ING per la approvazione all'uso della CDC, cosa non sempre certa e non sindacabile, premesso che ING valuta i parametri del Cliente rispetto a capacità rimborsuale e meritro creditizio, oltre ad altri fattori.

Ora non resta che attendere e mantenere in atto le previste condizioni attuative, e la cosa potrebbe risolversi, se ING approverà, entro i prossimi 30/60 giorni almeno, s.c.

Fabioaventa

Fabioaventa

Apprendista

Grazie, dopo aver letto post di altri utenti, ho immaginato che il problema sia aver fatto richiesta troppo presto.

Purtroppo mi sono fidato del consulente con il quale ho attivato il conto (cito le testuali parole: "La carta di credito si può attivare non appena fai un versamento dello stipendio, o se hai un saldo medio di 3.000€ per 30g".

Oltre alla mia stupidità per non aver letto bene le condizioni di attivazioni, un piccolo appunto per Ing Direct: come mai i pulsanti di attivazione della CDC si sono materializzati il giorno successivo all'accredito dello stipendio (prima non c'erano), se le condizioni sono quelle di far passare 30g dall'accredito stesso?

Me ne farò una ragione, ma visti i problemi riscontrati per l'apertura conto, richiesta mutuo di mia moglie, poca chiarezza dal call center, non mi sto facendo una bella idea di Ing....

Grazie per la tua risposta Smiley Strizza l'occhio

gab16

gab16

Guru

@Fabioaventa Vedo che sei in 'linea' ed allora ti rispondo subito: purtroppo hai ragione circa alcune 'discrasie' che appaiono nei poco comprensibilki a volte regolamenti, ma ciò che è peggio è che capita di avere consigli del tutto FALLACI dai 'consulenti'.

La prassi giusta è quella che ti ho indicata, ed ora non resta altro che aspettare, mi spiace dovertelo confermare e mi auguro che tu possa risolvere positivamente quanto prima.

Ciao. 

Fabioaventa

Fabioaventa

Apprendista

Grazie! me ne farò una ragione, per fortuna non ho ancora chiuso il conto con la vecchia banca. Ho aperto quello in Ing per "provare" il servizio in attesa di risposta del mutuo. Per come la vedo io, ci ho messo 5 minuti ad aprirlo, se non sono contento ce ne metto 3 per chiuderlo!

Ad oggi siamo a 2 minuti, il restante lo farà la risposta sulla richiesta mutuo Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Antonina

Antonina

Apprendista
Ho fatto l'attivazione sul sito cliccando il pulsante solo ora mi rendo conto della scemenza fatta perche so gia che l'operatrice mi ha detto che verra negata di default e che dopo il diniego devo ricontattare il call center per l'attivazione, in tutto cio alla filiale mi hanno detto che bastava solo un accredito stipemdio e non due mi sapete dare una risposta