Attivazione Carta Credito

Antonella76

Antonella76

Apprendista
Salve ho aperto un conto corrente arancio al quale mi avrebbero dovuto agganciare una carta di credito dopo aver effettuato un versamento la carta mi viene spedita ma dopo vari tentativi di attivarla un operatore mi dice che la carta non mi verrà attivata alla mia domanda di perché mi viene risposto che è a discrezione della banca
Sono rimasta senza parole
Allora mi domando a cosa è servito produrre tanta documentazione lasciare in deposito sul conto dei soldi aspettare del tempo per poi sentirsi rispondere ciò
???????
7 RISPOSTE 7
Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Antonella76,

purtroppo funziona così, le carte di credito vengono attivate ad insindacabile giudizio della banca. In realtà è così per tutte le banche/finanziarie, solo che ING si ostina ad inviare subito la carta facendo presagire una certa attivazione che poi in realtà certa non è...

Antonella76

Antonella76

Apprendista
Salve la ringrazio per la sua risposta, ma quello che non capisco che non ci sia stata alcuna risposta da parte di ING ne tanto meno spiegazioni sulla motivazione visto che a livello bancario non ho mai avuto problemi o insolvenze
GerardoF

GerardoF

Guru

Di solito in Community ci si da del tu @Antonella76, se per te non è un problema continuiamo così Smiley Strizza l'occhio

Purtroppo anche questo è normale, il motivo del diniego solitamente non viene comunicato. Ogni banca/finanziaria ha i propri criteri, quindi un rifiuto non significa automaticamente che vi siano problemi con le banche dati (CRIF ecc.) o simili.

Antonella76

Antonella76

Apprendista
Ti ringrazio, peccato perché ero allertata dal fatto delle spese a costo zero per la tenuta del conto e quindi avevo pensato bene di aprirlo ( ma aime' mi devo ricredere)
gab16

gab16

Guru

@Antonella76 Ciao, a parte il supporto dato dall'amico @GerardoF che saluto, ti chiedo quanto segue:

-la CDC carta di credito ING, va richiesta ma poi PRIMA DI TENTARE L'ATTIVAZIONE, bisogna:

-o provvedere alla domiciliazione stipendio

-o produrre una GIACENZA sul CCA di almeno 3000 euro, ma poi, dal momento che si è raggiunto tale somma e NON prima, bisogna attendere almeno MESI 2 acchè la cifra diventi una "giacenza media" valutata da ING, e poi....ma solo poi....meglio un altro mese dopo, poter sperare di poterla attivare.

Hai seguito questo macchiavellico iter NON meglio spiegato da ING, oppure hai fatto un tentativo anzitempo?

Comunque, se hai avuto un DINIEGO, adesso non tutto sarebbe perduto, ma DOVRESTI mantenere la G.M. giacenza MEDIA in CCA per almeno ulteriori 90GIORNI, per poi sperare di poter ritentare laattivazione, ING permettendo.

Se vuoi, fammi sapere come ti eri comportata.

Antonella76

Antonella76

Apprendista
Ciao Gab16 no in effetti non sono passati 2 mesi da quando il saldo del c.c. è più di 3000 € ,quindi mi consigli di non chiudere anzitempo il conto, perché cmq avere il conto ma senza la carta che è lo strumento più pratico per utilizzarlo, mi serve a ben poco
gab16

gab16

Guru
Lo avevo sospettato! Comunque adesso dal momento del No ricevuto da ING, devi mantenere la giacenza MEDIA in cc di 3000 ovvero non devi scendere mai sotto i 3000 per almeno mesi 2 MEGLIO 3, e poi potresti avere via libera da ING, sempre a loro giudizio. Io tenterei in quanto, specie per i nuovi clienti in ING, le condizioni sono buone. Se hai bisogno ulteriore scrivimi. Ciao