annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione Carta di Credito

Highlighted
AlexGuby

AlexGuby

Apprendista

Ciao a tutti,

ho letto diverse chat su questo argomento ma non trovo la soluzione.

 

Ho ricevuto la carta prima di natale ed immediatamente firmato e spedito i moduli allegati.

Il mio conto è attivo da circa due anni ed ho sempre avuto l'accredito dello stipendio con un importo superiore al minimo richiesto.

Sul conto corrento lascio l'importo che uso mensilmente ed il resto lo sposto nel conto deposito, ma avendo l'addebito dello stipendio non serev lasciare un importo minimo, pertanto come mai non sono ancora riuscito a farmi attivare la carta?

Quali sono le tempistiche dall'invio dei moduli cartacei firmati? Inviai tutto fra Natale e Capodanno, sono sicuramente arrivati a destinazione eppure la carta è ancora inattiva.

Grazie anticipatamente

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Premesso che certe operazioni effettuate in prossimità di periodi ampiamente festivi possano essere oberate di ritardi, già endemici nella burocrazia arancione, COSA NON HAI TROVATO nel diluvio di precedenti circa i concetti di "pre-requisiti" e di "insindacabile giudizio della Banca" che hanno, nel tempo, rifiutato Credito, Mutuo, Fido e quant'altro anche a dipendenti statali?

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @AlexGuby 
il modulo da te inviato è incompleto. Ti invito a rinviarlo in originale tramite posta completo di data, luogo e firma.


Buona serata,
Marisa_ING

Highlighted
AlexGuby

AlexGuby

Apprendista
Mi potresti dire quali campi ho dimenticato?
Dove posso trovare una cops del modulo?
Si può inviare via PEC?
Inizia ad essere ridicolo che una banca online ricorda documenti cartacei, spero si possa inviare il tutto online o via PEC
GRAZIE
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @AlexGuby

in attesa che (forse e da domani) la gentile @Marisa_ING replichi alle tue domande, provo a darti io qualche risposta:


Mi potresti dire quali campi ho dimenticato? 
>>> call center
Dove posso trovare una cops del modulo?
>>> idem
Si può inviare via PEC?
>>> no
Inizia ad essere ridicolo che una banca online ricorda (ricorra a) documenti cartacei,
>>> ma se usano ancora il fax....
spero si possa inviare il tutto online o via PEC
>>> come scritto, no. Però mi pare che si possa consegnare in Filiale
GRAZIE

>>>PREGO

 

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @AlexGuby 

come correttamente indicato da @Gabriele  per queste richieste è necessario contattare il Servizio Clienti.

Il modulo può essere consegnato presso una nostra Filiale o spedito al seguente indirizzo:

 

ING Direzione Clienti

Casella postale n. 10632

20159 Milano - MI - Italia

 

Buona giornata,

Marisa_ING

Highlighted
AlexGuby

AlexGuby

Apprendista
Salve Marisa,
Come mi avevate detto ho contattato il servizio clienti telefonicamente chiedendo que mi venissero inviati nuovamente i moduli da firmare. Oggi ho ricevuto l’email ma ho l’impressione che i moduli ricevuti siano quelli per la richiesta della carta e non per l’attivazione, c’è scritto chiaramente MODULO DI RICHIESTA CARTA DI CREDITO.
Prima di spedirli vorrei avere la certezza che siano i moduli corretti per non perdere ulteriore tempo, questa procedura è arrivata al limite della sopportabilità.
Attendo un tuo riscontro grazie mille