annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione Carta di Credito

Laila12

Laila12

Apprendista

Buongiorno

sono trascorsi più di 30 gg dall'accredito dello stipendio e il saldo del conto corrente è superiore a 3000 euro.

Come mai non mi è consentito attivare la carta di credito? Il vostro call center non fornisce alcun tipo di supporto ne suggerimento. 

Attendo fiduciosa.

3 RISPOSTE 3
Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @Laila12,

Provo ad esserti di aiuto. Oltre ad i 3000 euro di giacenza media o lo stipendio, hai consegnato, firmato, in filiale o mandato via raccomandata anche il modulo di acconsentimento al trattamento dei dati personali? 

Se sì, e sei nuova cliente, probabilmente ING vuole attendere ancora del tempo prima di fidarsi completamente di te e darti la carta di credito attiva (a proposito, ti è arrivata la carta di credito?), in quanto, come facilmente intuibile, è uno strumento a credito, e la banca si riserva l'insindacabile giudizio del concederti o meno tale strumento (ovviamente anche ING è "interessata" a farti avere lo strumento e far sì che tu possa usufruirne).

Se invece sei una vecchia cliente, non saprei proprio cosa dirti in quanto a me (cliente dal '15) me la hanno attivata senza intoppi, e pertanto ti consiglio o il call-center, che però è un terno al lotto, o, se ne hai la possibilità, di recarti in una filiale per discutere l'accaduto. Anche in questo caso, comunque, la banca si riserva l'insindacabile giudizio descritto prima, ma mi pare strano che ad una cliente "fedele" e che utilizzi spesso il proprio conto arancio (e conto corrente) non venga concessa la carta di credito.

Un saluto, sperando di esserti stato d'aiuto. 

Laila12

Laila12

Apprendista

Grazie 1000!

il modulo a cui fai riferimento non ho idea di quale sia. Nel "pacchetto di benvenuto" all'interno del quale c'erano le carte, non era presente alcun modulo ma solo le indicazioni per attivare la carta (attendere 30 gg dal bonifico dello stipendio e nel frattempo ne sono arrivati 2 e il saldo a +3k) Ora, io capisco che la banca si debba tutelare, ma la privacy l'ho firmata quando ho attivato conto corrente e conto arancio e il saldo anche di quest'ultimo non lascia dubbi sulla solvibilità.

Attendo ancora qualche giorno, dopodichè dovro rivolgermi altrove.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Nuovamente ciao @Laila12,

Se vuoi una mano più accurata, rispondi, in ordine, a queste domande:

1) Hai fatto richiesta di spedizione della carta di credito?

2) Ti è arrivata la carta a casa, via posta?

Se la risposta alle prime 2 domande è si, allora:

1) Con la carta via posta ti sarebbe dovuto arrivare anche il modulo o da restituire firmato in filiale oppure da inviare via raccomandata alla filiale di Milano.  

2) Se anche solo uno dei 2 oggetti (carta e/o modulo) non ti è arrivato a casa ti invito o a contattare il call-center oppure (forse meglio) di recarti in una filiale (se ne hai le possibilità)

Se la risposta alle prime 2 domande è no, allora: 

1) Se devi ancora fare richiesta, falla, e dopo, entro non troppo tempo, ti giungerà la carta di credito, disattiva, a casa, insieme al "famoso" modulo.

2) Se hai già fatto la richiesta e non ti è ancora arrivata carta + modulo via posta, attendi.

Saluti!

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?