Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/07/2023 22:14
in data 22/07/2023 22:14
Buonasera a tutti!
Ho un problema con l'attivazione della carta di debito MC, ricevuta un pò di tempo fa e mai attivata.
Adesso è una settimana che provo ad attivarla, senza successo! Ho provato da pc, da smartphone e telefonando al servizio clienti.. che mi aveva assicucurato di aver risolto il problema..
Il problema si evidenzia subito dopo aver inserito il cvv, inserisco lo smart code e mi compare la scritta "Il codice da te inserito non è corretto. Per motivi di sucurezza abbiamo disattivato il token. ...". A questo punto, anche se sono sicura che il codice inserito è corretto, ho provato a cambiarlo, ma nulla. In tutto questo il token, da app, risulta comunque sempre attivo... ho provato comunque a disattivarlo e riattivarlo, ma il risultato non cambia. Non riesco ad attivarla!
L'unico dubbio che ho è che ci siano delle caratteristiche necessarie per attivare la carta.. come succede per quella di credito !?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Syl
23/07/2023 23:28 - modificato 23/07/2023 23:30
23/07/2023 23:28 - modificato 23/07/2023 23:30
@Syl ha scritto:
Buonasera a tutti!
Ho un problema con l'attivazione della carta di debito MC, ricevuta un pò di tempo fa e mai attivata.
Adesso è una settimana che provo ad attivarla, senza successo! Ho provato da pc, da smartphone e telefonando al servizio clienti.. che mi aveva assicucurato di aver risolto il problema..
Il problema si evidenzia subito dopo aver inserito il cvv, inserisco lo smart code e mi compare la scritta "Il codice da te inserito non è corretto. Per motivi di sucurezza abbiamo disattivato il token. ...". A questo punto, anche se sono sicura che il codice inserito è corretto, ho provato a cambiarlo, ma nulla. In tutto questo il token, da app, risulta comunque sempre attivo... ho provato comunque a disattivarlo e riattivarlo, ma il risultato non cambia. Non riesco ad attivarla!
L'unico dubbio che ho è che ci siano delle caratteristiche necessarie per attivare la carta.. come succede per quella di credito !?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Syl
Dal resoconto che fai ci sono due cose che non mi tornano:
1. per l'attivazione della carta non occorre l'inserimento del CVV per intero, ma solo di una cifra random delle 3.
2. Se è solo una mia errata interpretazione, sulla base dell'esperienza e dando per scontata che non esista la seconda anomalia (una carta di debito al posto di una di credito), molto probabilmente hai un conto corrente cointestato e stai tentando di attivare la carta di debito dell'altro cointestatario.
L'ultimo tuo dubbio NON ESISTE! La carta di debito non ha prerequisiti da rispettare per essere attivata.
in data 23/07/2023 23:46
in data 23/07/2023 23:46