Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/07/2023 22:14
in data 22/07/2023 22:14
Buonasera a tutti!
Ho un problema con l'attivazione della carta di debito MC, ricevuta un pò di tempo fa e mai attivata.
Adesso è una settimana che provo ad attivarla, senza successo! Ho provato da pc, da smartphone e telefonando al servizio clienti.. che mi aveva assicucurato di aver risolto il problema..
Il problema si evidenzia subito dopo aver inserito il cvv, inserisco lo smart code e mi compare la scritta "Il codice da te inserito non è corretto. Per motivi di sucurezza abbiamo disattivato il token. ...". A questo punto, anche se sono sicura che il codice inserito è corretto, ho provato a cambiarlo, ma nulla. In tutto questo il token, da app, risulta comunque sempre attivo... ho provato comunque a disattivarlo e riattivarlo, ma il risultato non cambia. Non riesco ad attivarla!
L'unico dubbio che ho è che ci siano delle caratteristiche necessarie per attivare la carta.. come succede per quella di credito !?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Syl
23/07/2023 23:28 - modificato 23/07/2023 23:30
23/07/2023 23:28 - modificato 23/07/2023 23:30
@Syl ha scritto:
Buonasera a tutti!
Ho un problema con l'attivazione della carta di debito MC, ricevuta un pò di tempo fa e mai attivata.
Adesso è una settimana che provo ad attivarla, senza successo! Ho provato da pc, da smartphone e telefonando al servizio clienti.. che mi aveva assicucurato di aver risolto il problema..
Il problema si evidenzia subito dopo aver inserito il cvv, inserisco lo smart code e mi compare la scritta "Il codice da te inserito non è corretto. Per motivi di sucurezza abbiamo disattivato il token. ...". A questo punto, anche se sono sicura che il codice inserito è corretto, ho provato a cambiarlo, ma nulla. In tutto questo il token, da app, risulta comunque sempre attivo... ho provato comunque a disattivarlo e riattivarlo, ma il risultato non cambia. Non riesco ad attivarla!
L'unico dubbio che ho è che ci siano delle caratteristiche necessarie per attivare la carta.. come succede per quella di credito !?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Syl
***
Dal resoconto che fai ci sono due cose che non mi tornano:
1. per l'attivazione della carta non occorre l'inserimento del CVV per intero, ma solo di una cifra random delle 3.
2. Se è solo una mia errata interpretazione, sulla base dell'esperienza e dando per scontata che non esista la seconda anomalia (una carta di debito al posto di una di credito), molto probabilmente hai un conto corrente cointestato e stai tentando di attivare la carta di debito dell'altro cointestatario.
L'ultimo tuo dubbio NON ESISTE! La carta di debito non ha prerequisiti da rispettare per essere attivata.
in data 23/07/2023 23:46
in data 23/07/2023 23:46