237971membri
149314post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione carta di Debito

Buonasera a tutti!

Ho un problema con l'attivazione della carta di debito MC, ricevuta un pò di tempo fa e mai attivata.

Adesso è una settimana che provo ad attivarla, senza successo! Ho provato da pc, da smartphone e telefonando al servizio clienti.. che mi aveva assicucurato di aver risolto il problema..

Il problema si evidenzia subito dopo aver inserito il cvv, inserisco lo smart code e mi compare la scritta "Il codice da te inserito non è corretto. Per motivi di sucurezza abbiamo disattivato il token. ...". A questo punto, anche se sono sicura che il codice inserito è corretto, ho provato a cambiarlo, ma nulla. In tutto questo il token, da app, risulta comunque sempre attivo... ho provato comunque a disattivarlo e riattivarlo, ma il risultato non cambia. Non riesco ad attivarla!

L'unico dubbio che ho è che ci siano delle caratteristiche necessarie per attivare la carta.. come succede per quella di credito !? 

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Syl

2 RISPOSTE 2

@Syl  ha scritto:

Buonasera a tutti!

Ho un problema con l'attivazione della carta di debito MC, ricevuta un pò di tempo fa e mai attivata.

Adesso è una settimana che provo ad attivarla, senza successo! Ho provato da pc, da smartphone e telefonando al servizio clienti.. che mi aveva assicucurato di aver risolto il problema..

Il problema si evidenzia subito dopo aver inserito il cvv, inserisco lo smart code e mi compare la scritta "Il codice da te inserito non è corretto. Per motivi di sucurezza abbiamo disattivato il token. ...". A questo punto, anche se sono sicura che il codice inserito è corretto, ho provato a cambiarlo, ma nulla. In tutto questo il token, da app, risulta comunque sempre attivo... ho provato comunque a disattivarlo e riattivarlo, ma il risultato non cambia. Non riesco ad attivarla!

L'unico dubbio che ho è che ci siano delle caratteristiche necessarie per attivare la carta.. come succede per quella di credito !? 

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Syl

 

***

Dal resoconto che fai ci sono due cose che non mi tornano:

1. per l'attivazione della carta non occorre l'inserimento del CVV per intero, ma solo di una cifra random delle 3.

2. Se è solo una mia errata interpretazione, sulla base dell'esperienza e dando per scontata che non esista la seconda anomalia (una carta di debito al posto di una di credito), molto probabilmente hai un conto corrente cointestato e stai tentando di attivare la carta di debito dell'altro cointestatario. Smiley Lingua

L'ultimo tuo dubbio NON ESISTE! La carta di debito non ha prerequisiti da rispettare per essere attivata.

Ciao! Si, confermo, in realtà mo chiede 2 cifre del CVV, non 1...
E no, il conto è intestato solo a me... e ultimo punto, confermo che si tratta di carta di debito mastercard.. :-(
Temo che ci sia qualche problema con il token... domani riprovo a contattare l'assistenza...