annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione carta di credito ricevuta per posta

RISOLTO
MarcoCarr

MarcoCarr

Apprendista

Buongiorno a tutti,

premetto che prima di scrivere qui ho cercato supporto tramite call centre e chat, inutilmente (dicono per elevato numero di richieste).

Attualmente ho una carta di credito ING (Visa) con scadenza nel 2023. A maggio di quest'anno mi sono trovato nella cassetta delle lettere una nuova carta di credito ING (mastercard) sempre con scadenza 2023.

Nel portale, sezione carta di credito, trovo solo i dati riferiti alla nuova carta con status: "da attivare".

Immagino quindi che ING abbia deciso di sostituire la mia vecchia carta (non ne capisco il motivo visto che era valida ancora per 4 anni) e che la vecchia carta possa essere buttata.

Per quanto riguarda la nuova invece, come posso procedere alla sua attivazione?

Grazie a tutti!

4 RISPOSTE 4
Lallablu

Lallablu

Esperto
Soluzione

lo scorso anno ing ha effettuato il passaggio da visa a mastercard, prima con le carte di credito, che ancora stanno arrivando ad occhio, e attualmente è in corso anche il cambio per le carte di debito, per tutti, a prescindere dalla scadenza della carta.

dall'area dedicata alla carta di credito dunque procedi con l'attivazione secondo istruzioni ( dovrebbe esserci un tasto "attiva" ) o simile.. cmq nella lettera assieme alla carta ci sono le istruzioni scritte.

RICORDATI in seguito alla attivazione di effettuare un primo acquisto in negozio utilizzando il pin, e non contactless.. in questo modo la carta si attiverà anche per utilizzi online ecc... insomma si completa l'attivazione.

MarcoCarr

MarcoCarr

Apprendista

Grazie delle utili informazioni @Lallablu .. cercando fra i vari menu del sito ho trovato l'inghippo!

In Info ed assistenza -> Attivazione servizi c'è l'opzione per attivare la carta di credito Mastercard.

Per attivarla però è necessario l'accredito dello stipendo o avere almeno 3K€ sul conto corrente per almeno 30 gg (il conto deposito non conta)!

Adesso non devo fare altro che aspettare i 30gg e poi l'opzione "Attiva" diventerà disponibile!

Grazie!!

Lallablu

Lallablu

Esperto

fammi capire ma.. la carta precedente era attiva? la usavi? se la usavi questa è solo una sostituzione, dunque dovresti poterla attivare subito.

se invece la visa non l'hai mai usata allora potrebbe non essere cosi semplice attivare la mastercard.. è vero che ci sono i requisiti da " superare " ma oltre a quelli, come il forum insegna, c'è l'insindacabile e misterioso giudizio della banca stessa, la quale può decidere di non attivarti la carta sebbene vi siano i requisiti per farlo...

in questo caso non posso che augurarti in bocca al lupo...

Highlighted
MarcoCarr

MarcoCarr

Apprendista

Effettivamente ora che mi ci fai pensare è possibile che quella precedente non l'avessi mai attivata.

Vabbè stiamo a vedere se dopo un mese con saldo >3K€ il bottone "attiva" compare!

Grazie mille @Lallablu , speriamo bene!