237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione carta di credito

Salve a tutti ho inviato la richiesta per l’attivazione della carta di credito MasterCard con il deposito dei 3000€...adesso nell’app mi risulta che la carta di credito è attiva ma nel’area riservata del sito mi comunica che al momento non è possibile attivarla...che cosa devo fare???
12 RISPOSTE 12

Potrebbe trattarsi dei soliti disallineamenti tra gli accessi all'home banking.

Non resta che provare ad usarla, magari solo per il caffè....

@Romeo87 per intanto attendere che ti arrivi la carta a casa con il suo pin ( pin e carta viaggiano separati ) .

Poi , se risulta attivata sul sito , prova ad eseguire un primo pagamento NON contacless ma con pin. 

@REXLEX  ha scritto:

@Romeo87 per intanto attendere che ti arrivi la carta a casa con il suo pin ( pin e carta viaggiano separati ) .

Poi , se risulta attivata sul sito , prova ad eseguire un primo pagamento NON contacless ma con pin. 

 

*****

Fermo restando il necessario utilizzo del PIN per il primo pagamento, @REXLEX, in epoca MC Gold il PIN non è visibile solo da area riservata senza più l'invio cartaceo dell'era Visa Oro?

@Romeo87 fai così : facci sapere come ricevi il pin ( se anche via posta o solo nel sito ) così diamo una rinfrescata a ricordi ormai datati.

Si, @Romeo87, magari facci sapere come arriva/visualizzi il PIN, dato che 11 mesi fa ING scriveva:

<<<

E’ possibile visualizzare il PIN da sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) o da app.

E’ possibile modificare il PIN della carta tramite sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) oppure tramite app.

>>>

Io, lo visualizzai esclusivamente da area riservata.

 

E, sempre sempre se vorrai, aggiornaci sull'esito dell'attivazione

La carta mi è arrivata già da parecchio tempo,ma il pin mai...nel sito mi dice che c’è un problema e non è possibile attivare la carta ma nell’app mi dice che è già attiva...non so proprio che fare.

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sul PIN della Carta di Credito Mastercard Gold e sulle modalità di attivazione della carta.


Vi informo innanzitutto che il PIN della Carta di Credito Mastercard è visibile direttamente da APP e da web a seguito dell’attivazione della carta.


Ciò premesso, per procedere con la richiesta di attivazione della Carta di Credito è necessario aver provveduto alla restituzione alla Banca del relativo modulo debitamente firmato. Successivamente è possibile richiedere l’attivazione della carta accedendo alla propria area riservata sia da APP che da web nella sezione Carta di Credito > Attiva. Al momento della richiesta di attivazione viene verificato se sul Conto Corrente Arancio è presente un saldo medio di 3.000 euro negli ultimi 30 giorni oppure l’accredito dello stipendio o della pensione (causale ABI 27).


Ricordo inoltre che l’attivazione della carta di credito, anche in presenta dei prerequisiti, è comunque soggetta ad una valutazione da parte della Banca.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno,

per attivare la carta di credito, bisogna per forza mandare il modulo per posta, non è possibile inviare una email?

 

Grazie della risposta e buona giornata a tutti.