Attivazione carta di credito

RISOLTO
Highlighted
Bet40

Bet40

Apprendista

Attivazione carta di credito

buongiorno a tutti. 

come da regolamento Ing ho richiesto attivazione carta di credito tramite sito (dopo essermi pervenuta via posta) . 

ho chiesto attivazione da 1 mese continuo a controllare quotidianamente la mia posta elettronica ma ad oggi non ho ricevuto risposta alcuna 

(necessito dell attivazione entro fine giugno .... ) 

mi conviene andare in centro a Milano alla filiale ? o devo attendere..ancora mesi? 

ringrazio anticipatamente chi mi puo aiutare... Betta 

18 RISPOSTE
GerardoF

GerardoF

Guru

Rif.: Attivazione carta di credito

Ciao @Bet40,

come potrai scoprire leggendo le tantissime discussioni al riguardo presenti in Community, a prescindere da eventuali prerequisiti (accredito stipendio o giacenza 3.000 €), l'attivazione della carta di credito è a discrezione della banca ed i tempi spesso non sono per nulla brevi. Puoi provare a sentire il servizio clienti per chiedere lumi, mentre andare in filiale immagino sia completamente inutile.

Bet40

Bet40

Apprendista

grazie mille. 

ho appena contattato il servizio clienti.. certo non sono brevi avevo intuito..

ok per accredito o giancenza... attendo fiduciosa.. thanks per la risp 

Smiley Felice

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Bet40,

ho richiesto una verifica e la tua carta è stata attivata.

Puoi verificarlo accedendo alla tua area personale.

Buona giornata

Maurizio_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
seoergoweb

seoergoweb

Apprendista

Ciao @Bet40, scusami, intendi che hai bloccato sul conto corrente arancio i 3000 euro richiesti per 60 giorni in pratica?

Bet40

Bet40

Apprendista

ok grazie constatato che mi è stata attivata ... 

arrivata email ora aspetto Pin ...

però con mia grande sorpresa ...sono 10 euri al mese per la carta di credito da pagare e scalare dal conto? 

Bet40

Bet40

Apprendista

no non richiedevo questo. tutto ok... 

Bet40

Bet40

Apprendista

ok grazie mille per la risp celere "Maurizio"...

attiva è attiva... email arrivata... ora attendo pin... 

ma con sorpresa noto (leggendo email ) costo 10 euri al mese da scalare su conto per la carte di credito???? ma non era diciamo gratuita? o un po meno cara???? 

attendo risp grazie mille 

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Bet40,

se non citi appropriatamente (cioè utilizzando la @) @Maurizio_ING potrebbe non notare la tua risposta...

Questa dei 10 € mi giunge nuova, al massimo si era scritto e parlato di 0,50 € al mese. Potresti riportare qui il testo della mail in questione a beneficio della Community (chiaramente eliminando tutti gli eventuali tuoi dati personali)?

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Grazie @GerardoF per la mention, in effetti mi era sfuggito l'ultimo post.

La carta di credito, a partire dal 1° Luglio, prevederà un canone mensile di 0,50€ al mese (azzerabile in caso di utilizzo pari o superiore a 500€) per i vecchi clienti che hanno ricevuto specifica comunicazione all'interno dell'estratto conto dell'ultimo trimestre (gennaio - marzo). Negli altri casi la carta rimane gratuita. Forse @Bet40 stai facendo confusione con la carta prepagata fisica, che prevede un costo di 10€ una tantum al momento della prima emissione.

Maurizio_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.